Ternana, sempre più importante la duttilità in campo di Federico Romeo

Ternana, sempre più importante la duttilità in campo di Federico Romeo

L'allenatore della Ternana Ignazio Abate ha a disposizione una grande arma a suo favore: la duttilità in campo del centrocampista Federico Romeo. L'ex Juve Stabia è uno degli uomini centrali per il tecnico rossoverde, ed ha saltato solo una partita in campionato delle diciotto disputate e solo per un problema fisico.  Il classe 2002 ha la grande abilità di poter giocare ad alti livelli in diverse porzioni di campo, disputando prove sempre di alta intensità sia da esterno destro offensivo, che in mediana.

Infatti, Romeo inizialmente è stato schierato maggiormente come trequartista centrale o di fascia destra, ora viste le assenze di Damiani e Corradini, si sta disimpegnando ottimamente anche nella mediana a due o a tre. In particolare nella gara contro la Pianese è cresciuto molto nel corso del match disputando un'ottima ripresa da mezz'ala. Davvero una certezza ormai per mister Abate, con Romeo che in estate è stato acquistato dalla Ternana a titolo definitivo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by