Ternana-Virtus Entella 1-1, le pagelle: Aloi decisivo, Vannucchi mette in difficoltà
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Virtus Entella:
Vannucchi 5: Mai impegnato nei primi minuti, al ventiduesimo frana in uscita al limite dell'area su Guiu lanciato in porta e viene espulso, inferiorità numerica pesante che condiziona il match.
Donati 6: Per l'assenza all'ultimo di Maestrelli l'ex Empoli viene dirottato nel ruolo di difensore centrale di destra, soffre un po' nel primo tempo, poi cresce alla distanza e compie anche un importante salvataggio a metà ripresa.
Loiacono 5,5: Vista la contemporanea assenza di Capuano e Maestrelli l'ex Crotone è l'unico vero centrale di ruolo delle Fere. Prova a reggere al meglio la linea ma soffre la velocità avversaria e capitola nelle occasioni dell'espulsione e della rete di Guiu.
Martella 6,5: Prestazione in crescendo per l'esperto rossoverde. L'ex Brescia è l'ultimo della linea difensiva superato da Guiu in occasione dell'espulsione di Vannucchi. Nella ripresa va vicino al gol da calcio d'angolo e soprattutto si fa vedere maggiormente in avanti realizzando di destro l'ottimo assist per la rete di Aloi.
Casasola 6,5: Uno dei migliori dei rossoverdi. Parte bene piazzando due cross molto pericolosi nei primissimi minuti e sempre ad inizio match viene anche ammonito. Compie molte avanzate offensive confermando il buon momento di forma.
de Boer 5,5: Tocca meno palloni del solito, ingabbiato dalla mediana ligure in netta superiorità numerica a centrocampo.
Corradini: SV
dal 24'st Vitali 6: Entra a freddo e subito riesce a bloccare con sicurezza la punizione di Casarotto. Poi non è mai impegnato poiché gli avversari non trovano più la porta, ora ci sarà la grande occasione per lui della titolarità contro il Pescara.
Tito 6: Parte dal primo minuto anche se non è al meglio per l'infortunio di Maestrelli, si vede che è in difficoltà fisica e riesce a spingere meno del solito, palla al piede compie comunque sempre giocate di qualità.
dal 33'st Curcio 6: Appena entrato sfiora un eurogol in rovesciata e compie un paio di giocate di qualità.
Romeo 5,5: Sfiora il gol ad inizio match, quando non riesce a trovare la porta con un colpo di testa ravvicinato. Viene spostato in mediana dopo l'espulsione e si fa preso ammonire anche lui. Come per de Boer riesce a farsi vedere molto poco in fase di impostazione.
dal 26'st Aloi 7: È l'ex Pescara a salvare il match per le Fere, con un precisissimo colpo di testa scavalca il portiere avversario e fa guadagnare alle Fere un punto che vale oro.
Cicerelli 6: Non riesce a marcare di nuovo il tabellino il capocannoniere del girone B, che da comunque sempre tutto quello che ha cercando di creare occasioni pericolose con il suo dribbling in ogni parte del campo. Ad inizio ripresa sfiora il gol con una delle sue solite conclusioni da fuori, terminata di poco a lato.
dal 26'st Ferrante 6: Aggiunge vivacità all'attacco rossoverde nel momento di maggior appannamento della squadra.
Cianci 5,5: Partita complicata e nervosa per il bomber rossoverde. Insacca subito su respinta del portiere avversario, ma la gioia del gol viene negata dal fuorigioco. Ingaggia poi un duello molto fisico con Marconi, in cui l'attaccante rossoverde viene più volte fermato fallosamente ma il difensore avversario non è sempre sanzionato.
