Pescara-Ternana, modulo e disponibili: tutti i dubbi di Ignazio Abate
Una possibile emergenza difensiva che potrebbe comportare una rivisitazione dei piani, in vista di Pescara-Ternana. Il tecnico Ignazio Abate spera nei recuperi di Fabio Tito ed Alessio Maestrelli per poter avere delle valide soluzioni nel reparto arretrato. Nelle ultime quattro trasferte consecutive, oltre alla recente sfida contro l’Entella, il mister ha schierato la retroguardia composta da tre elementi.
Una soluzione che potrebbe essere riproposta per contrastare i tre calciatori offensivi del Pescara, schierati da Baldini nell’ormai consolidato 4-3-3. Al momento però facendo la conta dei disponibili l’unico sistema proponibile prevede lo schieramento a quattro con Casasola, Donati, Loiacono e Martella. Recuperare Fabio Tito risulta fondamentale non solo per una questione numerica. I rossoverdi avrebbero infatti due opzioni sul versante mancino e l’opportunità di passare a tre.
Inoltre ci sarebbe un ipotetico interscambio tra lo stesso Tito e Martella che ha apportato molteplici benefici anche in fase di proposizione. Infine occorre specificare che difficilmente mister Abate rischierà capitan Marco Capuano. Il recupero graduale infatti è necessario per non incappare in pericolose ricadute. Il centrale dunque potrebbe essere convocato ma non schierato dal primo minuto.
