Calciomercato Ternana, due gli obiettivi dei rossoverdi per la sessione invernale
Terminato il 2024 calcistico della Ternana, la società rossoverde può iniziare a guardare con attenzione al mercato in vista dell'imminente sessione invernale di trasferimenti. A parlare di questa tematica è stato proprio mister Abate nella conferenza stampa del post gara contro il Pescara, affermando. "Dovremo rimpiazzare i due ragazzi che si sono rotti il crociato, l'importante è non rovinare gli equilibri esistenti."
Saranno quindi due gli obiettivi in entrata per il direttore sportivo Carlo Mammarella: un difensore centrale e un mediano, per sostituire rispettivamente i due lungo degenti Krastev e Damiani. Serve quindi un innesto in difesa e uno a centrocampo per dare più ampiezza alla rosa in due reparti dove la Ternana nelle ultime settimane è stata in netta difficoltà numerica, con Abate costretto anche ad adattare giocatori in posizioni non naturali.
Sul fronte uscite non ci dovrebbero essere particolari movimenti. Potrebbe partire in prestito Franchi relegato nel ruolo di terzo portiere, e ci potrebbe essere la risoluzione anticipata del prestito di Krastev proprio visto l'infortunio. Anche altri giocatori che hanno trovato poco spazio vorrebbero poter partire, ma la priorità per mister Abate è quella di toccare il meno possibili gli equilibri di un gruppo che sta dando grandi risultati.
