Lugnano in Teverina-Castello 1-3, i biancoblù si prendono la finale di coppa
E' il Castello la prima finalista della Coppa Primavera di Prima Categoria e la sua avversaria uscirà dall'altra semifinale di questa sera tra Piegaro e Ponte Pattoli. Dopo il successo dell'andata per 1 a 0 i biancoblù si impongono anche al ritorno per 3 a 1 e staccano il passo per l'ultimo passo della competizione.
- Castello-Real Avigliano - Foto SSD Castello calcio
Il match
Il Lugnano in Teverina parte meglio visto che deve rimontare lo 0 a 1 dell'andata ed al 14' Granca dai venti metri coglie in pieno il palo. Al 28' però è il Castello a colpire con un grandissimo gol dalla distanza di Di Giovenale che trova l'incrocio dei pali e manda avanti gli ospiti. Nella ripresa Marshtjefaj al 17' sembra dare il colpo di grazie in mischia, ma i gialloblù due minuti più tardi accorciano le distanze con il tocco sotto misura di Leonardo Tessicini e rientrano in partita. Nel finale in contropiede al 40' Giovannetti solo davanti a Santacroce realizza il definitivo 3 a 1 che non cambia più, in quanto all'ultimo secondo Tommaso Tessicini si fa parare un penalty da Altobelli. Lugnano che chiude la gara anche in nove a causa delle espulsioni proprio di Tommaso Tessicini e di Proietti.
Il tabellino
LUGNANO IN TEVERINA: Santacroce, Bani (15'st Massarelli), Silveri, Monesi An., Idili, Proietti F., Granca (1'st Tessicini L.), Ruco, Tessicini T., Proietti M., Monesi Al. (37'st Carutini)
A disposizione: Finistauri, Magi, Piciucchi, Nardi
Allenatore: Enrico Villani
CASTELLO: Altobelli, Succhiarelli, Massarelli, Cossu, Di Giovenale, Marshtjefaj (41'st Crispolti), Rossi Mi. (45'st Quadraccia), Doga (39'st Crispoldi), Miliacca (32'st Maurini), Paragnani, Zitarelli (21'st Giovannetti)
A disposizione: Varazzi, Rossi Ma., Corri, Ceccobelli
Allenatore: Mirko Pellegrini
Arbitro: Anelli di Terni
Reti: 28'pt Di Giovenale (C), 17'st Marshtjefaj (C), 19'st Tessicini L. (L), 40'st Giovannetti (C)
Note: espulso al 41'st Proietti M. (L) per proteste ed al 52'st Tessicini T. (L) per doppia ammonizione. Al 51'st Altobelli (C) para un rigore a Tessicini T. (L). Ammoniti Tessicini L. (L), Miliacca (C) e Maurini (C)
