Ternana-Vis Pesaro 2-1, le pagelle: Donati spacca la partita
Le pagelle dei calciatori rossoverdi in Ternana-Vis Pesaro:
Vannucchi 6: nella prima frazione di gioco non è perfetto sulla deviazione del tiro cross di Pucciarelli e successivamente Cannavò segna. Poi nella ripresa è bravissimo a murare il tiro ravvicinato di Di Paola. Nel recupero rischia con i piedi sulla pressione di Okoro.
Loiacono 6: solido ed abbastanza sicuro nelle chiusure. Unica sbavatura in occasione della rete della Vis dove non marca bene Tonucci ed il tiro di Cannavò passa in mezzo alle sue gambe e a quelle del difensore dei marchigiani.
Capuano 6,5: impeccabile negli interventi difensivi, comanda bene la difesa e nella prima frazione disinnesca un contropiede avversario con autentica autorevolezza.
Tito 6,5: altra ottima prestazione come braccetto di sinistra nella difesa a tre. In questa gara ha avuto anche due occasioni per andare in gol, con il suo sinistro ha scagliato due missili terra/aria molto insidiosi.
Casasola 6,5: nel primo tempo non incide, anzi si divora un gol nei primissimi minuti di gioco. Poi trova un grandissimo assist mandando in rete il compagno Donati.
de Boer 5,5: non commette grossi errori, cresce di più nella ripresa come tutta la squadra ma spesso va in affanno e si fa ammonire.
Corradini 6: buon primo tempo, il migliore del centrocampo rossoverde. In mezzo al campo si fa vedere con buone giocate poi cala un po' nel corso del match ma la sua prova e sufficiente.
- Ternana-Vis Pesaro Aloi - foto Luca Marchetti
Aloi 5,5: alterna cose buone a svarioni incredibili soprattutto in fase d'impostazione come passaggi imprecisi ai propri compagni. Si incespica sul pallone dopo che Cicierelli gli aveva servito un gran pallone dal limite e prova una conclusione da fuori che si spegne altissima.
al 1' CURCIO 6,5: alza il livello offensivo delle Fere. Con un colpo di testa impegna seriamente Vukovic poi con un passaggio illuminante dal via all'azione del raddoppio rossoverde.
Martella voto 5,5: sempre molto bloccato, poche le sortite offensive. Rimane negli spogliatoi dopo un primo tempo abbastanza scialbo.
al 1'st Donati 7: è colui che spacca la partita. Un motorino sulla fascia sinistra, si fa vedere anche in mezzo all'area di rigore avversaria ed in occasione del bellissimo traversone di Casasola ruba il tempo ai difensori marchigiani e deposita in rete il 2-1.
Cicerelli 7: quanto ha corso il Cice. Come sempre indemoniato e se questa volta non è riuscito ad impensierire la porta difesa da Vukovic, ha messo una quantità industriale di palloni ai compagni tra cui l'assist per la rete di Cianci.
al 35' st Carboni: sv
- Ternana-Vis Pesaro Cianci - foto Luca Marchetti
Cianci 7: lotta con le unghie e con i denti su ogni pallone. Spesso è raddoppiato dagli avversari ma non si scoraggia e nella ripresa buca la porta dopo che l'estremo difensore biancorosso gli aveva respinto il colpo di testa.
al 35' st Ferrante: sv
