Ternana-Vis Pesaro 2-1, Francesco Donati: "Sempre bello segnare un gol"
Al termine della partita Ternana-Vis Pesaro 2-1, il difensore rossoverde Francesco Donati ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa. "E' stata un'emozione veramente grande quella di segnare il gol partita. Non sono abituato a fare tante reti ma sono felicissimo di quanto fatto fino ad ora. Voglio fare i complimenti anche agli altri ragazzi che sono entrati in secondo tempo insieme al sottoscritto. Il mister ci chiede di dare un qualcosa in più quando entriamo dalla panchina, nel match contro la Vis si è visto. Siamo felici di aver vinto questa partita fondamentale."
Il suo ruolo in campo: “Sono diverse partite che interpreto il ruolo di esterno sinistro, è una posizione inedita visto che nasco come cursore di fascia destra. Svolgo i compiti che richiede il mister e quando si è sviluppata l'azione del gol con Curcio avevo la sensazione che poteva succedere qualcosa. Ho attaccato l'area e poi Casasola ha messo una palla perfetta. E' stato emozionante segnare sotto la curva. Il video social? E' partito tutto dal nostro fotografo e ho ringraziato i tifosi dicendo 'Daje Fere'".
Riguardo alla sconfitta precedente di Pineto: “Sicuramente ha fatto male perché comunque non abbiamo approcciato il match come nelle scorse partite. Nella gara odierna però abbiamo riscattato la debacle in terra abruzzese e lavoriamo ogni settimana per migliorarci."
L'intesa con Cicerelli sulla corsia di sinistra: “Anche col Gubbio, un paio di partite fa, la gara era stata preparata in modo simile. Con lui mi trovo bene e anche oggi ha fatto una grande partita. E' un calciatore veramente forte e l'intesa con lui cresce sempre più. E' una proposta tattica che può essere una bella alternativa, sta funzionando e quindi sono contento. Poi quando si gioca va bene qualsiasi cosa."
