Ternana, la presentazione di Vincenzo Millico ed Andrea Vallocchia

Ternana, la presentazione di Vincenzo Millico ed Andrea Vallocchia

La Ternana ha presentato ufficialmente i nuovi acquisti, l'attaccante Vincenzo Millico e il centrocampista Andrea Vallocchia. La conferenza stampa ha visto la partecipazione del direttore sportivo Carlo Mammarella, che ha introdotto i giocatori e ha parlato delle loro acquisizioni.

Le parole di Carlo Mammarella

"Presentiamo i nuovi acquisti: Andrea Vallocchia e Vincenzo Millico. Sono due ragazzi che si metteranno a disposizione da subito, per aiutare la squadra a raggiungere quello che abbiamo costruito fino adesso. Due acquisizioni a titolo definitivo, entrambi hanno firmato un contratto per 2 anni e mezzo cioè fino al giugno 2027. Sono state trattative diverse tra loro. Per quanto riguarda le uscite, il Cagliari ha la volontà di cedere Carboni mentre Patanè andrà via perché ha trovato poco spazio. Il rinnovo di de Boer? Stiamo parlando con il suo procuratore."

L'attaccante Vincenzo Millico:

"Non credo ci siano degli step automatici che un calciatore deve fare. A volte si possono prendere strade diverse, però alla fine quello che conta è essere concentrato e determinato al di là di tutte le difficoltà o le aspettative che si mettono davanti. Sono a disposizione del mister e della squadra, voglio entrare in punta di piedi con estrema umiltà. Poi deciderà il tecnico dove schierarmi in campo. Dei miei nuovi compagni ammiro molto Cicerelli, è forte e ha grande esperienza. Quando ero nei pulcini della Juventus mi allenava Ciccio Grabbi. Sono molto legato a lui. Successivamente quando ho saputo dell'interesse delle Fere, sono andato ad informarmi e ho visto qualche gara dei rossoverdi. Il centenario? E' un obiettivo condiviso da società e squadra.

La prima impressione sul gruppo è ottimo. Per la prima volta giocherò nel girone B, non mi era mai successo. Il torneo è una lotta con 4/5 compagini. Questa squadra ha enormi potenzialità. Dobbiamo dare tutto noi stessi per recuperare lo svantaggio dall'Entella. Inoltre tenevo a ringraziare il Foggia e il ds Leone per questa opportunità."

Il centrocampista Andrea Vallocchia:

"Sono stato molto bene a Trieste. Mister Tesser aveva una grande stima del sottoscritto, posso solo parlare bene. Il rinnovo offerto dalla società alabardata era indecoroso, ho voluto cambiare aria. Già in estate c'erano stati dei contatti con la Ternana, poi è arrivata questa occasione e non ci ho pensato due volte. In poche ore la trattativa è stata chiusa. Le Fere sono la squadra più forte del girone. In campo posso ricoprire diversi ruoli nel centrocampo, come reparto è molto forte. Cercherò di entrare in punta di piedi in un organico davvero importante.

Senza dubbio porterò il mio entusiasmo e la mia esperienza. Sono diversi anni che milito in C e ho affrontato sia il girone A che quello B. Devo dire che quest'anno nel raggruppamento del nord ci sono tre compagini molto forti, in quello centrale invece molte di più. Ogni squadra è difficile da affrontare ma l nostro obiettivo è vincere più gare possibili per poter raggiungere l'obiettivo prefissato."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by