Fabro, Lorenzo Kosiqi: "Una vittoria che ci da fiducia"
Una vittoria fondamentale. Il difensore del Fabro Lorenzo Kosiqi è stato protagonista del recente successo per 1-0 contro la Nuova Attiglianese, siglando il gol decisivo. La squadra biancorossa, che milita nel girone D della Prima Categoria, ha recentemente cambiato allenatore passando da Samuele Baldini a Moreno Macchiaiolo. Il calciatore biancorosso, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida contro i ragazzi di Massimo Carlone. "Sapevamo di incontrare una squadra molto organizzata e solida, come dimostra la loro posizione di alta classifica. La caratura della Nuova Attiglianese non ci ha spaventati, anzi è stato uno stimolo in più per affrontare la gara. È stata una partita molto combattuta e fisica ma siamo stati bravi a restare uniti e concentrati fino all’ultimo secondo. La vittoria ci dà grande fiducia e dimostra che, con impegno e sacrificio, possiamo affrontare chiunque".
L'emozione per il gol e la dedica speciale: "È sempre emozionante segnare per la squadra del paese in cui sono cresciuto, soprattutto in un momento come questo, in cui tre punti contro una squadra di alta classifica ci aiutano a prendere sempre più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Il gol è nato, anche in maniera fortuita, da un calcio d’angolo nei minuti di recupero. Sono stato bravo a farmi trovare pronto nel momento e nel posto giusto. La rete la dedico ai miei compagni di squadra, alla società e ai tifosi che ogni domenica sono presenti a sostenerci. Il supporto dei nostri supporter è fondamentale. Faremo di tutto per ripagare la loro fiducia."
Il cambio di mister da Samuele Baldini a Moreno Macchiaiolo: "Con il nuovo allenatore abbiamo trovato un approccio diverso, con il suo aiuto esprimiamo al meglio le nostre qualità. Ogni allenatore comunque ha il proprio metodo di lavoro. Mister Macchiaiolo ha portato tanta energia e nuove idee, le quali ci permettendo di crescere ulteriormente come squadra. Stiamo trovando fiducia nei nostri mezzi e maggiore compattezza in campo."
Il proseguo del campionato: "È importante considerare questa vittoria come un punto di partenza per disputare un girone di ritorno di alto livello. Vogliamo proseguire su questa strada. Il gruppo è molto unito e convinto di poter fare bene. Sono orgoglioso di farne parte. Sicuramente i tre punti contro la Nuova Attiglianese ci permettono di affrontare la settimana con più serenità e di prepararci al meglio per la prossima sfida con l’Ortana. Se entriamo in campo con la giusta consapevolezza, determinazione e il giusto atteggiamento, non dobbiamo temere nessuno. La nostra posizione in classifica non ci permette di guardare in faccia a nessuno, per questo ogni partita è importante. Le gare - ha concluso Kosiqi - devono essere affrontate con l’obiettivo di dare il massimo e portare a casa più punti possibili per la salvezza".
