Ternana, la presentazione dei nuovi acquisti rossoverdi in DIRETTA
Presentazione dei nuovi acquisti della Ternana dalla sala stampa del Libero Liberati. Prime parole in rossoverde di Aaron Ciammaglichella, Pietro Passador, Enrico Brignola e Nicolò Fazzi. Interverrà anche il presidente delle Fere Stefano D'Alessandro.
- Ciammaglichella
- Passador
- Brignola
- Fazzi
Le parole dei nuovi acquisti:
D'Alessandro: "Come prima cosa mando un saluto al direttore Mammarella che domenica prima della partita ha avuto un serio contrattempo. Ho lette le dichiarazioni del Presidente del Trapani, ma sono normali situazioni di mercato, non pensavo si meravigliasse, da parte mia è una polemica che si può facilmente spegnere. Siamo soddisfatti perché abbiamo portato a termine tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ho seguito passo passo ogni trattativa e alcune personalmente come quella di Brignola.
Il nostro obiettivo è sempre vincere il campionato, senza retropensieri per il futuro. Con il mercato abbiamo comprato giocatori che ci permettono di crescere ancora di più. Ringrazio tutte le componenti della società per il grande impegno. La rosa non è mai stata corta, purtroppo ci sono stati diversi infortuni, ma non è qualcosa che possiamo controllare. Noi stiamo lavorando da inizio gennaio, non c'è mai stato immobilismo, prima della partita contro il Pineto stavamo chiudendo per Bruzzaniti ma abbiamo trovato davanti un muro.
Abbiamo preso soprattutto calciatori a titolo definitivo, per programmare il futuro. Per quanto riguarda De Boer ho sempre pensato al rinnovo, è un contratto particolare con procure internazionali, ma il ragazzo vuole rimanere e nei prossimi giorni il rinnovo verrà concretizzato. Per un eventuale rinnovo di mister Abate naturalmente non è qualcosa da affrontare ora, il focus è sull'obiettivo finale. La presentazione della lista si chiude il 7 e abbiamo ancora dei ragionamenti da fare. Noi non abbiamo messo nessuno sul mercato, ci siamo messi a disposizione se qualcuno voleva trovare più minutaggio. Ci sono state anche importanti offerte rifiutate.
Sullo stadio clinica stiamo dialogando con la Ternana Women. Una cosa che viene sottovalutata è che lo stadio poi non sarà patrimonio della Ternana ma della città, era invece di patrimonio della società il terreno della clinica, ma ora non lo è più. Il mio unico interesse è salvaguardare la società Ternana. Lo stadio è una priorità e stiamo lavorando perché il progetto sia per noi sostenibile. Si tratta di un investimento di più di 40 milioni, bisogna quindi fare attente valutazioni. Se ci fosse la possibilità di acquistare noi come società lo stadio lo farei subito, cosi come se mi venisse offerto un terreno dove costruire.
Della diffidenza ci può stare, sicuramente la situazione quando ero arrivato era molto complicata, ad esempio se non pagavo la bolletta della luce ce la stavano per staccare."
Ciammaglichella: "Sono venuto a Terni perché volevo mettermi in gioco. Penso di essere arrivato nella piazza giusta, con un pubblico caloroso. Sono un centrocampista a cui piace buttarsi nello spazio, la mia caratteristica principale sono gli inserimenti, facendo poi anche sempre la fase difensiva. Mi piace correre chilometri in campo e farmi trovare pronto davanti alla porta. Con il calcio è stato amore a prima vista e il merito della passione va anche dato a mio papà. I miei idoli sono Zanetti e Ibrahimović, anche se non nel mio ruolo sono dei grandi esempi. L'esperienza in nazionale è stato un grande orgoglio e spero di poter essere confermato in azzurro."
Passador: "Vengo in rossoverde con l'obiettivo di migliorarmi e mettermi a disposizione di mister Abate. Nella mia carriera ho fatto un anno da titolare in Serie D, e sono cresciuto molto anche a Torino. Insieme ad Aaron abbiamo giocato insieme in granata facendo un'ottima annata. I miei idoli sono Handanovic e Courtois. "
Brignola: "Sono molto carico nel venire alla Ternana, ho giocato in Serie A da giovanissimo poi ho vissuto anche esperienze complesse, ora voglio vincere questa nuova sfida. Ho segnato qua uno dei miei ultimi gol quando giocavo con il Cosenza, spero ora di segnare anche in rossoverde su quella porta. Vedo una squadra che gioca molto bene, che vuole dominare le partite e c'è un ottimo gruppo. Quando ho giocato l'ultima volta contro le Fere mi avevano impressionato Palumbo e Partipilo, con quest'ultimo abbiamo caratteristiche simili ed è un calciatore che mi piace. Sulla trequarti offensiva posso giocare in qualsiasi ruolo."
Fazzi: "Ringrazio chi mi ha scelto, arrivo a Terni dopo anni di sacrificio, ho giocato tanti anni in Serie B poi sono rimasto incagliato in terza serie, ora ho una grande opportunità in rossoverde. La duttilità è sempre stata una mia caratteristica, negli ultimi anni ho giocato soprattutto in difese a tre come braccetto. Per me dopo gli ultimi anni complicati la Ternana è l'occasione della vita. Ho giocato a Perugia ed è stata la mia prima esperienza nel professionismo, ho subito cercato quando si giocava il derby e non vedo l'ora di giocarlo. Venendo da questo girone ho avuto da subito l'impressione che la Ternana era una delle squadre più forti."
