Ternana, mercato invernale: affari sfumati, polemiche e obiettivi centrati

Ternana, mercato invernale: affari sfumati, polemiche e obiettivi centrati

Il recente mercato di gennaio ha tenuto col fiato sospeso i tifosi della Ternana, con trattative avviate e poi sfumate, polemiche e, infine, nuovi arrivi che hanno ridisegnato la rosa. Tra affari mancati e dichiarazioni al vetriolo, il club rossoverde ha vissuto un periodo di grande fermento.

Uno dei casi più eclatanti è stato quello di Alfredo Donnarumma. Il direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia, ha ammesso di aver tentato di portare l'attaccante in Abruzzo. Tuttavia l'operazione si è rivelata complessa a causa del contratto che lega il centravanti campano alla Ternana fino al 2026. Inoltre le caratteristiche tecniche del giocatore non sembravano sposarsi alla perfezione con le idee di gioco dell'allenatore del Pescara. Nonostante l'interesse, il trasferimento non si è concretizzato con il Pescara che non è riuscito a depositare il contratto nei tempi previsti.

Altro capitolo spinoso è quello legato a Giuseppe Carriero del Trapani. Il presidente del club siciliano Valerio Antonini ha aspramente criticato la Ternana e il suo direttore operativo Giuseppe Mangiarano, per la gestione della trattativa. Antonini ha dichiarato che Carriero, dopo aver chiesto di essere ceduto per motivi familiari, aveva espresso la volontà di trasferirsi alla Ternana. Secondo sempre il massimo dirigente amaranto, il dg Mangiarano aveva inviato una bozza di accordo per l'acquisto del giocatore. Tuttavia la Ternana non ha poi concluso l'accordo, lasciando Carriero in Sicilia ed il club amaranto lo ha messo fuori rosa poiché aveva acquistato un altro mediano. Il presidente della Ternana Stefano D'Alessandro, in conferenza stampa, ha minimizzato l'accaduto parlando di "normali dinamiche di mercato" e dichiarando di voler spegnere la polemica.

Un altro affare sfumato è stato quello per Simone Ganz del Novara, con la Ternana che non è riuscita a depositare il contratto in tempo proprio perchè la trattativa Donnarumma-Pescara non è andata in porto. Inoltre D'Alessandro ha rivelato che era stata fatta un'offerta importante per Giovanni Bruzzaniti del Pineto, qualche settimana prima della chiusura del mercato, ma senza successo visto il muro posto dal numero uno abruzzese.

La società di Via della Bardesca comunque ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissata, concentrandosi sull'acquisizione di giocatori a titolo definitivo per programmare il futuro. D'Alessandro ha sottolineato l'importanza del gruppo e la determinazione a vincere il campionato. Il mercato quindi della Ternana è stato un mix di affari sfumati, polemiche e colpi di mercato mirati. Nonostante le difficoltà incontrate, la società ha mantenuto la barra dritta sull'obiettivo principale: la vittoria del campionato. Gli arrivi degli ultimi giorni di mercato di Aaron Ciammaglichella, Pietro Passador, Enrico Brignola e Nicolò Fazzi hanno rafforzato la squadra, dando al tecnico Abate nuove soluzioni e alternative. Ora la parola passa al campo, dove la Ternana dovrà dimostrare di aver saputo capitalizzare al meglio il lavoro svolto durante questa sessione di mercato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by