Ternana, Alessio Curcio e il nuovo numero scelto: il 21

Ternana, Alessio Curcio e il nuovo numero scelto: il 21

La Ternana ha recentemente festeggiato una vittoria contro l'Arezzo, grazie anche a un gol spettacolare di Alessio Curcio. Il successo ha un significato particolare per il trequartista, che ha scelto di indossare un nuovo numero rispetto all'11 scelto ad inizio stagione: "Con il 21 ho vinto molto - ha dichiarato Curcio in conferenza stampa - quando sono arrivato era già stato assegnato. Appena si è liberato l’ho preso e voglio prendermi anche la Serie B con la Ternana per giocarci, visto che a Catanzaro l’ho conquistata ma non sono rimasto". La decisione non è quindi solo una questione di scaramanzia, ma una chiara dichiarazione di intenti: Curcio mira a lasciare un segno importante con la maglia rossoverde e contribuire al ritorno in cadetteria dei rossoverdi.

Il numero 21 a Terni evoca il ricordo di Corrado 'Ciccio' Grabbi, attaccante che nella stagione 2000/01 segnò 20 gol, facendo esultare i tifosi. In quel periodo, i supporters delle Fere arrivarono a dedicargli uno striscione con la scritta: "Dio c'è ed ha il 21". Dopo Grabbi diversi calciatori hanno indossato la maglia numero 21, tra cui Davide Nicola, Mario Salgado, Nicola Mancino, Luis Alfageme, Alberto Masi, Filippo Tiscione e Anthony Partipilo. Nella prima parte di questa stagione, il numero 21 è stato indossato da Carlos Mattheus. Ora Alessio Curcio è pronto a scrivere un nuovo capitolo di questa storia, sperando di portare la squadra a nuovi successi e alla promozione in Serie B.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by