Campobasso-Ternana, Fabio Prosperi: "Attenzione e pazienza contro le Fere"
Il tecnico dei rossoblù Fabio Prosperi, nella conferenza pre-gara, ha parlato del match Campobasso-Ternana. L'allenatore dei molisani ha posto l'attenzione sulla crescita della squadra e sulla necessità di affrontare avversari di livello con la massima concentrazione: "I ragazzi da quando sono arrivato hanno cercato di seguirmi di fare quello che chiedo. Siamo curiosi di vedere a che punto siamo. Il nostro cammino ora è diverso e so che la pazienza è difficile da avere, ma è necessaria."
Un punto focale delle sue dichiarazioni è stato dedicato alla Ternana, descritta come la squadra con il maggior potenziale offensivo del campionato: "Sicuramente è la squadra con più qualità davanti, ha qualcosa in più rispetto a tutte. Voglio che i ragazzi migliorino nell’intuire quello che sta accadendo in campo. Può essere un aspetto mentale o tattico, ma è un dato che va assolutamente migliorato".
Il tecnico guarda al futuro: "Non posso farmi condizionare solo da questo match. Devo dare alla squadra un minimo di inquadratura, delle certezze. Serve una base solida, dei principi chiari, dobbiamo lavorare per costruire una forza e una consapevolezza che ci guidi nel futuro".
