Ternana, respinto il ricorso: la società andrà al TAR
La Ternana Calcio ha preso atto del rigetto del ricorso presentato contro la penalizzazione di due punti in classifica. Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la decisione impugnata, con spese legali liquidate in € 3.500,00 più accessori di legge a favore della FIGC.
Il presidente Stefano D’Alessandro ha dichiarato che la società si riserva ogni valutazione una volta ricevute le motivazioni, valutando la possibilità di presentare ricorso al TAR Lazio ai sensi della legge n. 280/2003. Il numero uno di Via della Bardesca ha inoltre definito "manifestamente irragionevole e discriminatorio" la sanzione, sottolineando che essa è stata inflitta per un tardivo pagamento della sola IRPEF (relativa alla precedente gestione) e immediatamente sanata dalla nuova proprietà.
Comunicato Ufficiale della Ternana Calcio
"La Società Ternana Calcio, in persona del Presidente Stefano D’Alessandro, prende atto del dispositivo depositato oggi dal Collegio di Garanzia dello Sport, di rigetto del ricorso presentato dalla Società contro la penalizzazione di due punti in classifica.
Risulta, infatti, manifestamente irragionevole e discriminatorio l’irrogazione della sanzione di due punti di penalizzazione alla Società Ternana per tardivo pagamento della sola IRPEF (determinata dalla precedente gestione) e immediatamente sanata dalla nuova proprietà.
Il Presidente D’Alessandro si riserva ogni valutazione al momento del deposito delle motivazioni, anche in ordine alla opportunità di presentare ricorso al TAR Lazio, ai sensi della legge n. 280/2003."
