Ascoli-Ternana, Mirko Cudini: "Uno stimolo affrontare i rossoverdi"

Ascoli-Ternana, Mirko Cudini: "Uno stimolo affrontare i rossoverdi"

L'allenatore dei bianconeri Mirko Cudini, nella conferenza stampa pre gara, è intervenuto per parlare di Ascoli-Ternana.

"La vittoria di Pescara genera entusiasmo e serenità. Abbiamo lavorato con un impegno diverso. Sfortunatamente, non abbiamo l'intera rosa a disposizione. Cozzoli e Menna sono ancora indisponibili, Cozzoli è in fase di recupero avanzata, ma dovrà sottoporsi a un controllo alla schiena la prossima settimana. Il recupero di Gagliolo è diventato un po' complicato, dobbiamo attendere per valutare meglio la situazione."

"La Ternana è stata costruita per primeggiare nel campionato, ha un organico omogeneo, è la squadra più completa del girone. Hanno giocatori che possono fare la differenza in ogni momento. Per noi è un grande incentivo affrontarli in casa, abbiamo molta fiducia in noi stessi e altrettanto rispetto nei loro confronti. La Ternana ha spesso utilizzato il 4-2-3-1, ma sono in grado di giocare in molti modi. Saranno sicuramente agguerriti, ma lo saremo anche noi."

"Odjer? Ha ritardato il recupero post Pescara, come altri ragazzi, ma ora sta bene ed è pronto per giocare. Forte ha terminato il suo percorso di recupero, è molto motivato e si è allenato bene; lui e Corazza hanno avuto percorsi diversi. Li abbiamo entrambi a disposizione. L'assenza di gol di Corazza? Capita agli attaccanti, Simone è tranquillo e si allena molto bene. Nel 4-3-3 cerchiamo di sfruttare il lato debole della difesa avversaria, con cambi di gioco e lanci lunghi, ma non bisogna abusarne. La coesione della squadra è fondamentale. Adjapong? Sta ritrovando motivazioni e voglia di mettersi in gioco; sta dando il massimo a sinistra e continua a migliorare. Quando possibile, lo schiereremo nuovamente nella sua posizione ideale".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by