Ascoli-Ternana 0-3, le pagelle: Cicerelli decisivo anche senza gol, Loiacono un muro

Ascoli-Ternana 0-3, le pagelle: Cicerelli decisivo anche senza gol, Loiacono un muro

I voti dei calciatori rossoverdi al termine di Ascoli-Ternana:

Vannucchi 6,5: Solo all'ottantesimo prime parate per il portiere rossoverde, che si guadagna un'altra giornata senza gol subiti.

Casasola 6,5: Partita attenta del terzino rossoverde, non soffre mai difensivamente, mentre non si fa vedere tantissimo in avanti anche se accompagna sempre la manovra offensiva.

Loiacono 7,5: Non al meglio fisicamente stringe i denti e disputa una partita di altissimo livello, con fondamentali chiusure su Corazza e Varone. Come affermato anche da mister Abate è veramente uno dei capitani della squadra e un difensore dal grandissimo affidamento che sta disputando un gran campionato.

Capuano 6,5: Ottima partita anche del capitano delle Fere, che come il compagno di reparto non commette sbavature e controlla bene gli attaccanti avversari.

Tito 6,5: Suo l'assist del 2-0 rossoverde, Cicerelli premia un'ottima sovrapposizione dell'ex Avellino e la precisa palla morbida messa in mezzo dal terzino rossoverde viene poi girata in rete da Cianci. Dietro soffre un po' Sillipo, ma senza rischiare particolarmente.

dal 13'st Martella 6: Controlla bene Sillipo e si fa vedere un paio di volte anche davanti.

Vallocchia 6: Si sta adattando agli schemi delle Fere l'ex Triestina, che nella posizione che era di Romeo da un importante contributo a livello di corsa e quantità. A fine primo tempo però rischia molto su Adjapong compiendo un intervento che poteva portare al rigore.

dal 13'st Aloi 6: Tanta corsa per lui nella ripresa.

Corradini 7: L'ex Spezia sblocca la gara, sfruttando un grave errore dell'Ascoli in fase di impostazione propiziato da un suo grande lavoro in fase di pressing che regala alle Fere il gol del vantaggio. Oltre all'episodio della rete tanti chilometri percorsi e ottima distribuzione dei palloni in fase d'impostazione. Ammonito salterà la sfida contro la Torres.

De Boer 6,5: Altra buona partita per l'olandese, tocca un po' meno palloni del solito perché ormai viene molto schermato, ma non sbaglia mai i passaggi importanti. Pesa anche per lui un evitabile cartellino giallo che non gli farà disputare per squalifica la prossima gara.

Curcio 7: Ancora in gol il trequartista di Benevento, il quale chiude la gara segnando il 3-0 proprio allo scadere dei minuti di recupero del primo tempo, insaccando dall'altezza del dischetto su assist di Cicerelli. Sempre importante il suo contributo a livello di qualità delle giocate ogni volta che il pallone passa dalle sue parti in fase offensiva.

dal 13'st Brignola 6: Continua a mettere minuti nelle gambe l'ex Catanzaro, realizzando un paio di belle ripartenze offensive nel secondo tempo.

Cicerelli 7,5: Anche senza segnare gioca ancora una partita da migliore in campo il capocannoniere della Ternana. Parte dai suoi piedi l'azione del 2-0 di Cianci e realizza anche l'assist per la rete di Curcio, al termine di una corsa per metri palla al piede. Le sue ripartenze offensive sono sempre decisive e danno la svolta alla manovra delle Fere.

dal 35'st Ciammaglichella SV: Esordio in maglia rossoverde per il giovane in prestito dal Torino.

Cianci 7: Torna alla rete dopo un mese il centravanti rossoverde, segnando con un preciso colpo di testa il gol del raddoppio su assist di Tito. Rete importante perché mette in sicurezza il risultato a favore della Ternana già dopo un quarto d'ora. Oltre al gol l'ex Catania da sempre un importante aiuto ai compagni con sponde e pressing.

dal 25'st Ferrante: SV

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by