Narnese, ridotte le squalifiche ai calciatori rossoblù

Narnese, ridotte le squalifiche ai calciatori rossoblù

Sono state ridotte le squalifiche ai tre calciatori rossoblù.  La Corte Sportiva di Appello Territoriale del Comitato Regionale Umbria, nella sua riunione dello scorso 20 Febbraio 2025, ha assunto le seguenti decisioni in merito alle sanzioni inflitte dal Giudice Sportivo a Grifoni, Ponti e Marchetti lo scorso 5 febbraio.

Commento e decisione Corte Sportiva Di Appello

"Dall’esame degli atti ufficiali di gara e all’esito dell’audizione delle parti reclamanti e del Direttore di gara, è emerso quanto segue. Il calciatore Niccolò Grifoni, è stato espulso poiché, mentre effettuava il riscaldamento fuori dal campo, a gioco fermo, spingeva l’avversario incaricati della ripresa del gioco facendolo cadere a terra; la Corte ritiene che, per la dinamica dei fatti, la squalifica inflitta dal G.S. possa essere contenuta nel minimo edittale di tre giornate effettive di gara.

Il calciatore Luca Ponti è stato espulso perché si è avvicinato ad un avversario spingendolo con le mani al petto facendolo cadere a terra; l’Arbitro ha peraltro precisato che il gesto ha fatto seguito alla condotta antisportiva tenuto dal calciatore del Cannara che aveva sottratto il pallone al Ponti stesso per impedirgli la rimessa laterale. Alla luce di ciò, la Corte ritiene sussistente la circostanza attenuante di cui all’art. 13, comma 1, lettera a), C.G.S. e conseguentemente riduce la squalifica inflitta dal G.S. a due giornate effettive di gara.

Quanto infine al calciatore Ettore Marchetti, è emerso che costui, rammaricato per l’espulsione inflitta al compagno di squadra Luca Ponti, ha lanciato - “con media intensità” come riferito e confermato dall’Arbitro – verso un giocatore avversario a terra, colpendolo al volto; il gesto è da inquadrarsi come gravemente antisportivo, non violento, motivo per cui può essere disposta la riduzione della squalifica e due giornate effettive di gara.

In parziale accoglimento del reclamo:
- riduce la squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Niccolò Grifoni a tre giornate effettive di gara;
- riduce la squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Luca Ponti a due giornate effettive di gara;
- riduce la squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Ettore Marchetti a due giornate effettive di gara.
Dispone restituirsi le tasse reclamo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by