Ternana-Torres 3-1, le pagelle: Aloi strepitoso, Capuano e Curcio super
Le pagelle ai calciatori rossoverdi dopo Ternana-Torres 3-1. A seguire i voti:
Vannucchi 6: Nessuna vera parata per il portiere rossoverde, sempre attento nelle uscite. Rischia molto a metà ripresa quanto perde un sanguinoso pallone con i piedi dentro l’area piccola, ma il successivo gol dei sardi viene annullato.
Loiacono 6,5: Grande solidità difensiva da parte del difensore ex Crotone, dopo la rete iniziale la Ternana regge bene in difesa e il classe 91’ è sempre attento in chiusure e tackle.
Capuano 7,5: Solito match di qualità per il capitano delle Fere, che si toglie anche la soddisfazione di trovare il gol che chiude il match. Prezioso leader difensivo e caratteriale di tutta la quadra.
Tito 6: Dopo un minuto non riesce a chiudere su Zecca favorendo il gol del vantaggio ospite. Nel primo tempo soffre un po’ la velocità avversaria ma poi cresce con il passare dei minuti.
Casasola 7: Due assist per l’argentino. È suo il cross da cui nasce il pareggio di Curcio e l’ottima palla depositata in rete per il 3-1 di Capuano. Macina chilometri sulla fascia dialogando ottimamente con Donati.
Aloi 7,5: Sempre gol pesanti per l’ex Pescara, con una splendida giocata personale con dribbling e tiro all’angolino basso completa la rimonta delle Fere. Ottimo anche nella distribuzione dei palloni a centrocampo.
Vallocchia 6,5: Insieme al compagno di reparto sostituisce al meglio gli assenti Corradini e de Boer, correndo tantissimi chilometri dando equilibrio nelle due fasi. Sbaglia qualche pallone, ma pressa sempre gli avversari con grande intensità.
Donati 7: L’ex Empoli gioca nell’inedito ruolo di esterno alto e disputa un ottimo match, correndo tantissimo e dando un continuo supporto sia alla fase difensiva che nelle ripartenze in avanti. Da segnalare quando dopo un quarto d’ora compie un grandissimo salvataggio difensivo sul contropiede di Varela.
Dal 39’st Brignola: SV
Curcio 7,5: Grande partita da parte dell'ex Casertana, il quale sta vivendo il suo periodo di miglior forma in rossoverde. Fondamentale la sua rete che regala alla Ternana l’immediato pareggio e per lui tantissime giocate di qualità nella trequarti avversaria.
Dal 39’st Martella: SV
Cicerelli 7: Solita prestazione piena di giocate di qualità per il capocannoniere delle Fere. Anche senza trovare la rete guida sempre lui le ripartenze rossoverdi, a suon di dribbling sugli avversari. Sporca i guantoni di Zaccagno con una bella conclusione al diciottesimo e tenta il tiro in un paio di occasioni anche nella ripresa.
Dal 39’st Millico: SV
Cianci 6,5: Il centravanti rossoverde si batte contro i centrali avversari senza mai lesinare grinta e voglia di lottare in ogni contrasto. Sfiora un eurogol a fine primo tempo e ha anche un altro paio di occasioni in area avversaria.
Dal 30’st Ferrante: SV
Mister Ignazio Abate 7,5: Grandissima vittoria delle Fere, che non si abbattono dopo il gol subito e trovano il primo successo in campionato contro una diretta concorrente per la promozione. Vincente la mossa di dare fiducia a Donati come esterno alto di centrocampo.








