Orvieto FC, Raffaele Vergaro: "Non temiamo nessuno"
L'Orvieto FC sta dominando il girone C della Prima categoria con 55 punti. La squadra guidata da Riccardo Fatone vanta un impressionante bilancio: 17 vittorie, 4 pareggi e sole 2 sconfitte. I rossoblù, nell'ultima giornata di campionato, hanno dimostrato ancora una volta la loro forza battendo in trasferta la Polisportiva Ternana con un netto 3-1. I tre punti consolidano ulteriormente la leadership della squadra e accrescono l'entusiasmo nell'ambiente. L'attaccante Raffaele Vergaro, autore di una doppietta, ha parlato della sfida: "La Polisportiva è una squadra ostica e ben organizzata - ha affermato il bomber a www.calcioternano.it - ma eravamo tranquilli perché l’avevamo preparata bene. Sapevamo che non potevamo sbagliare l’approccio, soprattutto dopo un turno di sosta. Il mister ci tiene sempre sul pezzo e fortunatamente la gara si è messa subito nel verso giusto. Complimenti comunque agli avversari che hanno giocato un'ottima gara".
Il racconto dei due gol: "La mia doppietta è frutto di un lavoro strepitoso di tutti miei compagni, senza i quali non riuscirei a fare gol. Nel primo ho sfruttato una palla perfetta del solito Andrea Bracaletti che mi ha messo da solo a tu per tu con il portiere. Con il suo 19esimo assist e dall’alto delle sue 42 primavere, sembra ancora un ragazzino. Nel secondo invece Andrea Cochi si è inventato un’imbucata perfetta che solo lui poteva trovare. Una volta nell'area piccola ho incrociato e messo la palla in rete." La dedica dei gol è un chiaro segnale di unità: "E' rivolta a tutta la mia squadra e allo staff. Ogni domenica dimostrano di essere giocatori importanti, ma soprattutto amici con i quali condividere risate e scherzi. Se siamo lì è merito del gruppo, che è strepitoso, e del lavoro certosino dello staff di mister Fatone."
Guardando al futuro, le prossime sfide sono con quasi tutte compagini che lottano per i quartieri alti della graduatoria, ossia Castello, Amerina, Sporting Terni e Nuova Attiglianese oltre al derby con la Pro Ficulle: "Direi anche finalmente, sono le partite che mi piacciono. Tutte squadre molto forti e ben organizzate, con le quali condividiamo gli stessi obbiettivi. Credo che saranno battaglie ma l'Orvieto FC non teme nessuno. Prepareremo bene in settimana partita per partita, non vogliamo lasciare niente per strada."
Infine Vergaro svela un suo obiettivo personale, pur ribadendo la priorità del successo collettivo: "Ci tengo a precisare di nuovo che è solo grazie ai miei compagni se ho raggiunto quota 18 marcature in campionato. Sicuramente sapevo che questa sarebbe stata una stagione importante, ma credo sempre che poi bisogna farli i gol. Non mi sono prefissato un obiettivo, voglio il massimo ogni domenica e so che posso fare ancora meglio nelle sette partite che mancano alla fine. Lavoro per vincere la classifica cannonieri.". Nonostante non si sia prefissato un numero preciso di gol, Vergaro ammette di puntare alla vittoria della classifica dei bomber, consapevole che questo obiettivo passa inevitabilmente attraverso il supporto dei suoi compagni e il suo impegno costante nelle ultime gare della stagione. Le sue parole riflettono l'ambizione personale che si sposa perfettamente con la volontà di portare l'Orvieto FC sempre più in alto.
