Ternana-Perugia, un'arma importate per le Fere: la difesa granitica

Ternana-Perugia, un'arma importate per le Fere: la difesa granitica

L'attesa per il derby Ternana-Perugia è crescente. La squadra di Ignazio Abate si presenta a questo cruciale appuntamento forte della sua straordinaria solidità difensiva, che è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica dei rossoverdi. Nonostante la Ternana vanti il miglior attacco della Serie C con 61 reti realizzate e una media di 1,91 gol a partita, è la tenuta difensiva a impressionare particolarmente. Con sole 17 reti subite dopo 32 giornate, le Fere si attestano come una delle migliori difese non solo in Italia, ma anche a livello europeo. Questo dato la pone al pari con il Vicenza, nel girone A della Serie C. In Europa invece, tra le squadre dei principali campionati, le Fere sono superata solo dal Burnley in Championship (Inghilterra) che ha incassato 11 gol.

La concretezza difensiva della Ternana è ulteriormente dimostrata dai suoi 16 clean sheet. Un dato importante rimarcato anche dall'allenatore Ignazio Abate dopo la recente vittoria per 3-0 contro la Spal. La media di appena 0,53 gol concessi a partita sottolinea ulteriormente l'efficacia del reparto arretrato. L'entusiasmo in città per il derby al Liberati è palpabile, con una prevista massiccia affluenza di tifosi, segno della fiducia nel positivo momento della squadra. Vi è anche la speranza di rivedere in campo per il derby il capitano Marco Capuano, considerato un baluardo di una difesa granitica che rappresenta un'arma importante per i rossoverdi in vista della sfida contro il Perugia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by