Narnese-Pontevalleceppi 1-0, al novantesimo Principi lancia i rossoblù
La Narnese sconta la squalifica del campo ‘Moreno Gubbiotti’ di una giornata nell’anticipo di sabato contro il Pontevalleceppi. Nell’insolito silenzio dell’impianto di Narni i rossoblù prendono tre punti meritatissimi grazie al gol nel finale di Principi.
Il match
La gara inizia con una colossale chance per gli ospiti: al 3’ Retini vince il duello fisico con Rodriguez e solo davanti a Falocco incrocia, il portiere respinge in tuffo e sulla ribattuta Kamwa manda incredibilmente a lato. La risposta locale giunge al 14’ quando Biscarini si oppone al mancino di Confessore, poi ancora l’ex Angelana alla mezz’ora manda alto di poco da ottima posizione dopo aver saltato due avversari. Nel finale di tempo la Narnese insiste e le conclusioni di Tramontano prima e Colangelo poi non inquadrano lo specchio per poco. Al 42’ invece su sponda di Colangelo è Confessore a colpire la parte alta della traversa da posizione ghiotta. La ripresa si apre con un’occasione per i biancorossi al 5’ per merito del mancino di Silvestri che finisce fuori di un soffio. Gli uomini di mister Defendi rispondono al 29’ quando su cross di Principi stacca Confessore ma Biscarini alza in angolo. Cinque minuti più tardi dai venti metri Ligi sfiora il super gol mandando a lato, mentre sul ribaltamento di fronte la sforbiciata di Principi è spettacolare ma non inquadra lo specchio. Al 39’ altro legno della Narnese, stavolta su angolo colpisce di testa Tramontano ma la sfera incoccia con la traversa interna e rimbalza in campo. Proprio al novantesimo i rossoblù sbloccano la gara meritatamente: azione convulsa al limite dell’area, la palla arriva a Principi che incrocia di sinistro e trova il gol del vantaggio e soprattutto della vittoria.
Il tabellino
NARNESE: Falocco, Mora, Andreucci (41’st Aldrovandi), Bernardini, Ponti (11’st Blasi), Aldair, Colangelo (19’st Principi), Petrini (19’st Bagnato), Tramontano, Confessore, Marchetti (29’st Perotti)
A disposizione: Pitaro, Manni, Pinsaglia, Grifoni
Allenatore: Marino Defendi
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Paradisi (35’st Buonavolonta), Silvestri, Dyrma, Toma, Ricci, Kamwa (42’st Petterini), Giuliacci, Retini (23’st Mala), Mazzei, Ligi (40’st Dolcini)
A disposizione: Pieretti, Jemi, Monni, Banello, Stafisso
Allenatore: Giacomo Del Bene
Arbitro: Piciucco di Campobasso
Reti: 45’st Principi (N)
Note: gara giocata a porte chiuse per squalifica del ‘Moreno Gubbiotti’. Ammoniti Ricci (P), Dyrma (P), Bagnato (N), All. Defendi (N), Principi (N)









