Ternana Primavera-Ascoli 4-4, partita pazzesca al 'Moreno Gubbiotti'
Dopo le fatiche del Torneo di Viareggio la Ternana Primavera, eliminata solo ai rigori nei quarti di finale dal Torino, ha pareggiato contro l’Ascoli al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni con un pirotecnico 4 a 4 con rimonte e contro rimonte.
Il match
L’avvio di gara delle Ferette è devastante ed al 14’ Turella servito all’interno dell’area di rigore controllo e batte sul primo palo il portiere avversario. Il raddoppio arriva al 27’ quando su calcio di rigore è Loconte a realizzare a fil di palo. L’Ascoli tiene botta però e nel recupero della prima frazione con Nobile accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner. Subito dopo Montenegro non trova il tris grazie ad un intervento miracoloso dell’estremo difensore bianconero, mentre nella ripresa è Loconte a sfiorare la rete con un tap-in respinto all’ultimo.
I marchigiani scampato il pericolo ribaltano tutto in due minuti tra l’8’ ed il 10’ con la doppietta di Gorica, che prima di testa e poi con un colpo ravvicinato fa 3 a 2. La Ternana tiene mentalmente il ribaltone ed un altro corner risulta importante nel match al 13’ perché Bonugli anticipa tutti e firma di testa il 3 a 3. La sfida resta intensissima nonostante i sei gol ed al 40' solo la traversa nega il super gol dalla distanza a Pierdomenico. Proprio al novantesimo però ecco il secondo rigore di giornata per le Ferette: stavolta dal dischetto va Turella che segna il pesantissimo quarto gol rossoverde. Nella circostanza l'Ascoli subisce due espulsioni e resta in nove. La partita è però di quelle memorabili e Gorica in pieno recupero subisce fallo da Di Loreto, altro rigore che batte proprio Gorica il quale segna la tripletta personale e l'incredibile 4 a 4. Nel finale convulso arriva il rosso anche a Turella e si chiude dieci contro nove ma sul risultato di parità.
