TIC festival, 'Calciomercato che verrà..." con Di Marzio, Bonan e Marocchi

TIC festival, 'Calciomercato che verrà..." con Di Marzio, Bonan e Marocchi

Si è tenuto un interessante incontro dedicato al mondo del calcio al TIC festival, intitolato 'Calciomercato che verrà… Tic Edition', presentato dal giornalista ternano di Sky Sport Luca Marchetti. L'evento ha offerto spunti di riflessione sulla celebre trasmissione 'Sky Calciomercato - L'originale', un appuntamento fisso per gli appassionati italiani da ben 21 anni, che spesso guarda con attenzione anche alle dinamiche di mercato della Ternana. Protagonisti della serata, con le loro preziose testimonianze ed aneddoti, sono stati Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan, Giancarlo Marocchi e Valerio 'Fayna' Spinella, intervenuto in collegamento streaming da Siviglia.

Gianluca Di Marzio ha incentrato il suo intervento sul delicato equilibrio tra la necessità di fornire notizie rapidamente e l'importanza di verificarle accuratamente: "Credo che in un mondo dove le notizie viaggiano ad altissima velocità, dove c'è poco controllo e dove c'è grande difficoltà da parte di chi ci sta seguendo nel destreggiarsi tra notizie affidabili, bufale, giornalisti seri e chi invece si nasconde dietro pseudonimi o account falsi, è chiaro che diventa difficile per tutti, anche per noi. Quindi, se possibile, è meglio rallentare proprio questa frenetica voglia di notizie, per verificare meglio le informazioni che abbiamo a disposizione. Sebbene le notizie circolino più rapidamente, la trasmissione 'Sky Calciomercato - L'Originale' ha avuto e ha un successo costante in tutti questi anni. Questo perché l'impegno e l'accuratezza rimangono centrali, e anche le strategie di diffusione vengono adattate in base al contesto informativo attuale".

Alessandro Bonan ha offerto la sua prospettiva sull'approccio alla conduzione, affermando: "Posso affermare che il calciomercato sia una lenta danza che bisogna anche saper ballare con il tempo e con l'esperienza. Nel nostro programma siamo riusciti a fare tutto ciò. Inoltre, abbiamo portato il telespettatore in un mondo fatato, perché lo stesso calciomercato è questo. La riuscita del programma è data sia dalla costruzione di questo universo estremamente fantasioso sia dalla precisione delle notizie a cui pensa Gianluca. Ovviamente, oltre alle news di mercato, la trasmissione è diventata uno show con spazio all'approfondimento, al divertimento e anche alle sigle che negli anni mi sono divertito a comporre, suonare e cantare".

L'evento ha fornito un'interessante chiave di lettura sulle dinamiche interne di una trasmissione che ha saputo evolversi nel tempo, mantenendo la sua autorevolezza in un panorama mediatico in continua trasformazione, dove la velocità dell'informazione rappresenta una sfida costante.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by