Ternana-Carpi 0-1, Fabio Liverani: "Iniziamo il lavoro per preparare al meglio i Play-Off"

Ternana-Carpi 0-1, Fabio Liverani: "Iniziamo il lavoro per preparare al meglio i Play-Off

Le parole di mister Fabio Liverani al termine di Ternana-Carpi 0-1:

"Il primo obiettivo per cui sono arrivato è ormai quasi al 99% andato. Ho tentato di dare qualche apporto tattico diverso, sicuramente ha pesato molto l'assenza dei due centrali titolari e di un calciatore come Cicerelli. Anche Cianci e Curcio non erano al meglio e nel complesso la condizione fisica di tutta la rosa non è delle migliori. Nonostante ciò soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni importanti, però serviva fare gol.

Mi dispiace per i ragazzi e per la gente per il risultato, però dobbiamo iniziare a lavorare sui 45-50 giorni in vista dei Play-Off, recuperando fisicamente diversi giocatori, poiché fisicamente giocando sempre gli stessi molti non sono al meglio. Dove non arriviamo con la fisicità dobbiamo arrivarci con soluzione diverse. Ora è necessario guadagnare un punto per blindare il secondo posto e preparare al meglio gli spareggi. Va ritrovata brillantezza fisica e mentale e un po' di leggerezza.

Sull'espulsione penso che il rosso diretto sia stato eccessivo, sul gol avversario andava fischiato un fuorigioco ad inizio azione. Non si può colpevolizzare un singolo come Damiani, ha la fiducia di tutti. Sia Cianci che Corradini sono usciti per crampi, la cosa che mi preoccupa di più è una stanchezza diffusa in parecchi calciatori. Capuano tornerà disponibile da martedì, però ora avremo la squalifica di Maestrelli. Volevo mettere prima una seconda punta ma poi c'è stata l'espulsione che ha complicato i piani.

La formazione di oggi è sicuramente dettata dalle emergenze e da quanto la squadra ha fatto finora. Ormai otto anni fa vanno cancellati, per provare a costruire qualcosa di nuovo serve tempo e avere tutti a disposizione. Oggi ho cercato di dare due-tre concetti nuovi ma senza spostare troppo."

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by