Ternana-Carpi 0-1, Stefano D'Alessandro: "Mettiamo un punto sul passato per giocarcela fino alla fine"
Le parole del presidente della Ternana Stefano D'Alessandro al termine della sconfitta contro il Carpi:
"Ho visto una squadra che ce l'ha messa tutta, la scossa non è arrivata, ma si sapeva che il momento era di difficoltà. Sulle decisioni arbitrali non voglio commentare. Sono convinto che la squadra è forte e poteva fare di più per la lotta al primo posto, ora servirà prepararci ai Play-Off, avevamo tutti aspettative diverse, ma sapevamo che già da oggi serviva un miracolo.
Qua dentro vogliamo tutti giocarcela fino alla fine, mettendo un punto su ciò che è successo fino ad ora, i Play-Off sono comunque un'opportunità. Il ricorso al Tar non perde verve perché ora i punti in classifica possono non servire più, per me la decisione che è stata presa rimane illogica quindi porteremo avanti questa battaglia. Mi auguro che sia fatta presto una riforma strutturale dei campionati.
Sicuramente oggi non è vista una scintilla in campo, ci aspettavamo tutti qualcosa di più, il primo tempo l'episodio poteva girare a nostro favore, ora ci sarà il tempo per capire come poter tornare a crescere, anche a livello di condizione fisica. Il prossimo mese e mezzo di lavoro ci può aiutare molto in vista dei Play-Off.
Il giocattolo non si è rotto, ma più logorato nel tempo, abbiamo avuto diversi momenti di difficoltà e le prestazioni nell'ultimo periodo stavano calando. Quello che è successo a Lucca è sicuramente stata una cartina al tornasole delle problematiche del momento. I ragazzi oggi dentro lo spogliatoio erano delusi e amareggiato, ma gli è arrivato il messaggio che la corsa alla promozione continua.
Quello che chiedo alla piazza è di mettere un punto su tutto quello che è successo e continuare tutti uniti per rincorrere la chance che ci è rimasta. Sarebbe un bel segnale avere martedì i tifosi a sostenere la squadra, ora bisogna stringersi affianco a loro. Capisco l'amarezza dei tifosi, per questo adesso è il momento in cui le difficoltà vanno trasformate in amore verso la maglia. Fino all'ultimo minuto dell'ultima gara dei Play-Off i ragazzi daranno sempre il massimo.
Il contratto di Martella è stato rinnovato, la situazione di de Boer è in divenire, sto ancora trattando in prima persona. Continueremo a lavorare per strutturare la società al meglio, ma serve fiducia nelle decisioni che sono state prese."








