Ternana-Carpi, striscioni al Liberati per Ilaria Sula e lutto cittadino
In occasione di Ternana-Carpi, allo stadio Liberati, la Curva Est e la Curva Nord della Ternana hanno reso omaggio a Ilaria Sula. La giovane ternana è stata tragicamente uccisa a Roma dal suo ex fidanzato. La Curva Est ha esposto uno striscione con il toccante messaggio: “Per Ilaria e per tutte le vittime basta violenza sulle donne”. La Curva Nord, invece, ha voluto esprimere il proprio cordoglio con uno striscione che recitava: “Non ci sono parole davanti a questa atrocità ciao Ilaria nel cuore di un’intera comunità”.
- Ternana-Carpi- foto Luca Marchetti
La città di Terni è stata profondamente colpita dalla tragica scomparsa della giovane studentessa. Oggi, lunedì 7 aprile, si terranno i funerali di Ilaria Sula, con un corteo funebre che partirà da via dello Stadio alle ore 14:00 per raggiungere il cimitero cittadino. In concomitanza con le esequie, il Comune di Terni ha proclamato il lutto cittadino. In segno di cordoglio e partecipazione, le bandiere (europea e nazionale) saranno esposte a mezz’asta sugli edifici mentre negli uffici comunali osserverà un momento di raccoglimento durante i funerali.
Anche i commercianti di Terni hanno aderito al lutto cittadino, con numerose attività del centro che resteranno chiuse dalle 14:00 alle 17:00, con luci spente e saracinesche abbassate, esponendo inoltre un cartello di lutto in vetrina. Per la serata di oggi è prevista una fiaccolata, organizzata dal Comune, con partenza da piazza della Repubblica. Diverse associazioni e scuole del territorio hanno aderito all’iniziativa, per esprimere vicinanza alla famiglia di Ilaria in questo momento di terribile dolore.
