Ternana-Pianese, diverse le incognite per Fabio Liverani

Ternana-Pianese, diverse le incognite per Fabio Liverani

La penultima gara di campionata vedrà fronteggiarsi al Liberati le formazioni di Ternana-Pianese. La sfida si presenta più complicata del previsto per mister Fabio Liverani, chiamato a sciogliere alcuni nodi cruciali legati alle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. L'appuntamento di lunedì di Pasquetta al Libero Liberati riveste una grande importanza per le Fere, desiderose di conquistare quel punto che consoliderebbe la loro seconda posizione in classifica.

Il primo grattacapo per l'allenatore rossoverde riguarda il capitano Marco Capuano, costretto ad abbandonare anzitempo l'allenamento di ieri - 17 aprile - a causa di una botta rimediata durante una partitella. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma il rischio di non vederlo in campo contro la Pianese potrebbe essere concreto. Un'eventuale assenza del leader difensivo metterebbe in seria difficoltà il reparto arretrato, riducendo le scelte a soli Maestrelli e Fazzi come centrali di ruolo. Non è da escludere, in caso di necessità, un impiego di Martella in quella posizione, come già accaduto a gara in corso nel ko contro il Carpi.

Anche il reparto avanzato non è esente da preoccupazioni. L'attaccante Alfredo Donnarumma ha accusato un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare l'ultimo allenamento. Sebbene non sia un titolare fisso, il suo apporto a gara in corso è spesso risultato prezioso. La sua potenziale indisponibilità limiterebbe ulteriormente le opzioni offensive di Liverani, che deve già fare a meno di Brignola. Una nota positiva arriva però dal rientro di Millico, che ha scontato il suo turno di squalifica e sarà nuovamente a disposizione.

Tuttavia, in mezzo a queste incertezze, c'è una buona notizia per Liverani: il recupero di Giovanni Corradini. Il centrocampista è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo aver superato un problema muscolare che lo aveva tenuto lontano dal campo. Il suo rientro rappresenta una pedina importante per la mediana rossoverde.

In vista della sfida con la Pianese, Liverani dovrà valutare attentamente le condizioni dei suoi giocatori acciaccati, la formazione che scenderà in campo lunedì sarà inevitabilmente condizionata da queste problematiche fisiche, con il tecnico chiamato a trovare le migliori soluzioni per conquistare punti preziosi in questo finale di stagione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by