Ternana, cambia la forma giuridica del club: la spiegazione di D'Alessandro

Ternana, cambia la forma giuridica del club: la spiegazione di D'Alessandro

La Ternana Calcio ha completato un importante passaggio nella sua struttura societaria: la trasformazione da Società per Azioni (S.p.A.) a Società a Responsabilità Limitata (S.r.l.). La notizia, anticipata dalla nostra redazione qualche giorno fa, è stata recentemente commentata e chiarita dal Presidente Stefano D'Alessandro, il quale ha rassicurando sul fatto che: "Non vi sia nessun blocco o problema sottostante". Al contrario infatti, si tratta di una scelta preventivata dall'inizio dall'acquisizione.

Secondo D'Alessandro, gestire una società di calcio con la forma giuridica di S.p.A. comporta un "dispendio non solo economico" mentre passare a una S.r.l., invece, permette di avere "procedure più snelle" e la possibilità di fare "scelte più veloci". Il passaggio non è isolato nel panorama calcistico. Il Presidente ha infatti rimarcato come sia un percorso già intrapreso da numerose altre squadre. Ha citato esempi illustri come Roma, Atalanta, Fiorentina e Sassuolo, oltre a molte altre squadre militanti in Serie C e B. Pertanto, ha definito questo passaggio un "passo ordinario e una scelta dovuta". In conclusione, il numero uno rossoverde ha voluto invitare alla serenità. Ha sottolineato come certe notizie vengano talvolta "alimentate nel modo sbagliato", generando ansia tra i tifosi. Ha ribadito con fermezza che il passaggio a S.r.l. per il club rappresenta un normale adeguamento volto a una maggiore efficienza gestionale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by