Ternana, addio a Giorgio Cavalli: storico attaccante e allenatore rossoverde
Il mondo del calcio ternano è in lutto per la scomparsa di Giorgio Cavalli, venuto a mancare all'età di 91 anni. Nato a Terni il 1° giugno 1933, Cavalli è stato una figura importante per la Ternana sia come giocatore che, successivamente, come allenatore.
Come calciatore Cavalli ha vestito la maglia rossoverde per otto stagioni. Ruolo attaccante, ha collezionato ben 186 presenze e realizzato 29 reti. Queste cifre lo collocano rispettivamente al 19° posto nella classifica delle presenze e al 22° posto nella classifica dei marcatori delle Fere. Tra le stagioni riportate figurano partecipazioni alla Promozione Interregionale, Promozione Regionale Umbra, IV Serie e Serie D, tra il 1950 e il 1960. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Giorgio Cavalli ha continuato a dedicare la sua vita al calcio, passando dall'altra parte della barricata. Ha allenato nel settore giovanile rossoverde. Successivamente ha proseguito la sua carriera allenando anche nelle squadre di Virgilio Maroso ed Olympia Thyrus, dove ha ricoperto anche cariche dirigenziali.
I funerali ci saranno venerdì mattina ore 10:30 presso la chiesa di San Giuseppe. La redazione di www.calcioternano.it esprime le più sentite condoglianze al figlio Alessandro e a tutta la famiglia Cavalli in questo momento di dolore.