Ternana, report allenamento: seduta intensa al Liberati
La Ternana ha svolto una doppia seduta di allenamento nella giornata di mercoledì 1° maggio in vista dei Play off di Serie C. La sessione pomeridiana si è tenuta allo stadio Libero Liberati. Il tecnico rossoverde ha inizialmente suddiviso il gruppo in due parti per concentrarsi su esercizi specifici. I calciatori hanno intrapreso una specie di 'torello', mirato ad affinare la riconquista della palla e migliorare il gioco a due tocchi.
Nella seconda parte dell'allenamento, la squadra ha disputato una partitella a ranghi contrapposti a metà campo. Il match è iniziato con la regola dei tre tocchi, per poi evolvere in una modalità a tocco libero. Nonostante la temperatura elevata, l'intensità e il ritmo del gioco sono stati alti. Non hanno preso parte all'allenamento gli infortunati Loiacono e Krastev. Il centrocampista de Boer ha svolto un lavoro personalizzato al Liberati insieme al prof. Casali mentre Ciammaglichella, Romeo e Donnarumma palestra e terapie. Erano presenti invece i giovani della Primavera: Bellavigna, Bonugli, Novelli, Montenegro e Valenti.
Durante la sessione il tecnico Fabio Liverani si è complimentato molto con i rossoverdi, segno di apprezzamento per l'impegno mostrato. Ricordiamo che la Ternana sarà in ritiro a Roma dal 5 al 10 maggio e scenderà in campo per i quarti di finale dei Play off di Serie C il prossimo 18 maggio.
