Ternana, giovani Primavera: allenamenti in Prima squadra, poi i loro Play off

Ternana, giovani Primavera: allenamenti in Prima squadra, poi i loro Play off

Continua la preparazione della Ternana in vista dei Play off di Serie C. I rossoverdi, come noto, scenderanno in campo per la seconda fase nazionale il 18 maggio. Un focus particolare è rivolto ai giovani talenti della 'cantera' rossoverde. Con alcuni calciatori acciaccati, diversi ragazzi della Primavera si stanno allenando con la prima squadra, offrendo un'opportunità preziosa per farsi notare. Tra questi figurano i difensori Bellavigna, Bonugli e Valenti, il centrocampista Montenegro e il portiere Novelli. In particolare, Valenti e Montenegro hanno già avuto modo di esordire con i 'grandi' nell'ultima gara di campionato contro la Virtus Entella.

L'allenatore Liverani ha speso parole di elogio per questi giovani calciatori e ha dichiarato, in un'ottica futura, di voler aggregare alcuni di essi alla prima squadra per il prossimo ritiro estivo. Attualmente, le Fere si stanno allenando a Terni e si sposteranno in ritiro a Roma dal 5 al 10 maggio per affinare la preparazione in vista degli spareggi promozione.

Tuttavia, la situazione dei giovani Primavera presenta un'incognita significativa riguardo alla loro disponibilità per i Play off della Prima squadra. La formazione guidata da Morrone ha ancora degli impegni cruciali da affrontare. Sono in programma le due ultime giornate di campionato: il 3 maggio in casa contro la capolista Frosinone e il 10 maggio in trasferta a La Spezia. Solo dopo questi impegni, la Primavera potrà concentrarsi sulle proprie gare di Play off.

Questa concomitanza di calendari crea un potenziale conflitto. Infatti i quarti di finale dei Play off della Primavera inizieranno il 17 maggio, con la possibile semifinale il 24 maggio e la finale il 31 maggio. Considerando che il campionato Primavera termina il 10 maggio e che i ragazzi dovranno poi prepararsi poi agli stessi spareggi promozione, sorge il dubbio che il tecnico Liverani non prenderà in considerazione i ragazzi per le fasi più calde dei Play off della Prima squadra. Nonostante l'ottimo campionato disputato con la loro squadra, gli impegni con la Primavera 2 potrebbero dunque limitare il loro contributo nella squadra maggiore. Resta comunque un'esperienza formativa di grande valore l'aver avuto l'opportunità di allenarsi e, per alcuni, esordire con i professionisti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by