Ternana, convenzione Liberati ed idoneità statica: gli aggiornamenti

Ternana, convenzione Liberati ed idoneità statica: gli aggiornamenti

Un doppio binario parallelo per consentire alla Ternana di disputare le partite casalinghe al Liberati. L’amministrazione comunale sta predisponendo la documentazione per sottoscrivere la proroga della convenzione in scadenza per la gestione dell’impianto sportivo. Una scelta necessaria per consentire al club di presentare la domanda in vista della prossima stagione agonistica. Non ci sono i tempi per firmare la convenzione sullo stadio-clinica in previsione della scadenza perentoria di inizio giugno. Una scadenza indicata dalla Federcalcio per richiedere il rilascio delle licenze nazionali. In questo modo la convenzione stadio-clinica potrà ‘superare’ quella della gestione del Liberati nel momento in cui verrà sottoscritta.

Altro aspetto sul quale si sta lavorando è l’agibilità dello stadio. Come è noto nel 2026 scadrà il certificato di idoneità statica e l’amministrazione vuole scongiurare qualsiasi scenario negativo, a prescindere da come evolverà il cantiere sul nuovo Liberati. Il progetto infatti prevede la demolizione degli spalti in modo settoriale e non complessivo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by