Ternana, la prima volta di Fabio Liverani ad un Play Off
Una nuova esperienza per Fabio Liverani alla guida della Ternana. Per il tecnico romano si profila una novità assoluta nella sua carriera di allenatore: la partecipazione ai Play Off. Nonostante sappia già come si vincono i campionati, non ha mai vissuto l'esperienza di un torneo post season.
Finora, Liverani ha conquistato due promozioni, entrambe ottenute tramite vittoria diretta del campionato. Con il Lecce, nella stagione 2017-2018, ha guidato i giallorossi al successo nel torneo di Serie C, riportando la squadra in B dopo sei stagioni. L'impresa si è ripetuta l'anno successivo, nella stagione 2018-2019, quando il Lecce di Liverani, partendo con l'obiettivo della salvezza, ha superato le aspettative e ha ottenuto la promozione diretta in massima serie grazie al secondo posto in cadetteria. Il doppio salto dalla Serie C alla Serie A in due anni lo ha reso il secondo allenatore del Lecce a riuscirci.
La sua carriera ha visto anche altri successi. Nel marzo 2017 infatti, è subentrato sulla panchina delle Fere in Serie B, riuscendo a portare la squadra alla salvezza all'ultima giornata e senza passare per i Play Out. Successivamente le avventure poco fortunate al Parma, Cagliari e Salernitana. Ora con la Ternana, Liverani è chiamato a tentare l'impresa nella sua prima partecipazione ai Play Off in carriera.








