Serie C, i possibili gironi di Cittadella, Sampdoria e Cosenza
Una serata da dimenticare per Cittadella e Sampdoria. Le due formazioni sono retrocesse in Serie C al pari del Cosenza. Particolare il verdetto che interessa i blucerchiati poichè, nella storia del club, mai era capitata una partecipazione nel torneo di terza serie. Al momento è ipotizzabile una ripartizione piuttosto netta per le compagini menzionate: il Cittadella infatti potrebbe essere inserito nel girone A mentre la Sampdoria nel girone B. Infine il Cosenza nel raggruppamento meridionale.
Appare infatti scontato che la quarta retrocessa parteciperà al girone C poichè il Play Out si giocherà tra Salernitana-Frosinone. I tre gironi ormai seguono un criterio prettamente geografico, anche per aiutare le singole società a limitare i costi per gli spostamenti. La composizione naturalmente dovrà tenere conto di tutte le iscrizioni alla Serie C 2025/2026 e dall'esito del post season.
Dalla Serie D salgono Bra, Ospitaletto e Dolomiti Bellunesi (possibile inserimento nel girone A); Forlì, Livono e Sambenedettese (girone B). Infine Guidonia, Casarano e Siracusa nel raggruppamento meridionale.









