Giana Erminio-Ternana 1-0, le pagelle: tante insufficienze, Cianci e Cicerelli non incidono
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Giana Erminio-Ternana:
Vannucchi 6: Inoperoso nel primo tempo, nella ripresa il gol di Tirelli parte da un suo lancio non particolarmente preciso, poi però non può nulla sulla conclusione avversaria. Nel finale compie un paio di buoni interventi che evitano un passivo peggiore alle Fere.
Donati 5: Torna nel ruolo di centrale nella difesa a tre l’ex Empoli, i suoi compiti sono quindi prevalentemente difensivi, ma soffre le ripartenze avversarie e soprattutto non riesce ad apporsi a Tirelli in occasione del gol avversario.
Capuano 5,5: Il capitano delle Fere prova a reggere da solo la difesa rossoverde, anche lui tuttavia continua una fase di forma fisica calante che in alcune occasioni lo fa arrivare in ritardo in alcuni interventi.
Fazzi 5: Preferito a Maestrelli, l’ex Lucchese appare spesso in difficoltà nei ripiegamenti difensivi, viene preso in velocità dagli avversari in un paio di occasioni e sbaglia spesso anche in fase d’impostazione.
Casasola 5: Nel primo tempo regge bene difensivamente, con poche sortite offensive, ad inizio ripresa come Donati anche lui è in ritardo in occasione della rete di Tirelli e continua ad essere poco propositivo davanti. Spreca un’importante occasione nel finale.
Aloi 5: Entra all’ultimo nell’undici titolare per la defezione di Corradini, con il compito di supportare l’attacco delle Fere con degli inserimenti, ma non riesce mai a farsi vedere davanti e sbaglia anche diversi passaggi delicati.
dal 27’st Curcio: SV
de Boer 5,5: L’olandese guida ancora le Fere in cabina di regina, è preciso nei passaggi più semplici, senza però trovare mai verticalizzazioni vincenti e non riuscendo ad aumentare la velocità delle azioni della Ternana.
Vallocchia 6: Suo l’unico tiro in direzione della porta avversaria nel primo tempo rossoverde, oltre a ciò, tanta corsa e tanti contrasti, ma poca qualità in fase di manovra. A livello di tenacia e sacrificio è il rossoverde che contribuisce di più.
Tito 5,5: Molto bloccato l’ex Avellino nel primo tempo, si fa vedere maggiormente davanti nella ripresa, ma in un paio di buone occasioni per segnare spreca clamorosamente.
Cicerelli 5: Il capocannoniere rossoverde appare in grande difficoltà, sempre raddoppiato dagli avversari parte da troppo lontano per essere incisivo e non riesce a mostrare la solita capacità di dribbling e progressione palla al piede. I compagni continuano comunque ad appoggiarsi soprattutto su di lui, senza benefici, con anche un’importante occasione sprecata nel finale.
Cianci 5: Non incide per nulla sul match l’attaccante rossoverde, ingaggia un duello molto fisico contro i centrali difensivi avversari ma vince pochi contrasti e non è mai pericoloso dentro l’area di rigore avversaria.
dal 27’st Ferrante: SV
