San Venanzo-Foligno 2-0, la squadra di Montecucco vola in Eccellenza

San Venanzo-Foligno 2-0, la squadra di Montecucco vola in Eccellenza

SAN VENANZO-FOLIGNO 2-0

SAN VENANZO: Lori, Antolini, Abruzzesi (30’st De Vito), Casciola, Mignone (29’st Corriale), Minelli, Cavalletti (39’st Trequattrini), Albani, Cacciamano (44’st Marianeschi), Fattorini (43’st Lucaroni), Vicaroni.

FOLIGNO: Cunzi, Sorbelli, Cavitolo (31’st Perri), Valentini (41’st Trottini), Santoni (40’st Cerboni), Mattia, Nissim (21’st Chiacchierini), Agostini, Urbanelli, Bacchi, Giannò.

Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello (Ettore Caravella e Emanuele Mariani di Perugia)

Reti: 35′ pt Vicaroni, 43’st Cacciamano

Il San Venanzo conquista la promozione in Eccellenza battendo il Foligno per 2-0 nello spareggio disputato a Bastia.  La sfida ha visto le due formazioni contendersi il passaggio di categoria. Nel corso del primo tempo occasioni da entrambe le parti: il Foligno si è reso pericoloso con tentativi di Giannò e Sorbelli, oltre alle punizioni pungenti dell’ex Agostini. Il San Venanzo ha risposto, con una punizione di Cavalletti sul fondo e un'ottima occasione di Casciola di testa su punizione dalla sinistra, sventata da un intervento di Cunzi.Il vantaggio per il San Venanzo arriva al 35' del primo tempo: su punizione dalla sinistra battuta da Cavalletti, è Vicaroni a insaccare di testa sul primo palo. La difesa del Foligno, pur cercando di chiudere gli spazi, non è riuscita a impedire la rete.

Il secondo tempo

Nella ripresa, il San Venanzo continua a gestire il gioco. Nonostante i tentativi del Foligno, come un cross di Giannò, la difesa avversaria ha tenuto. La rete decisiva arriva nel finale: al 43' della ripresa, il raddoppio del San Venanzo è firmato da Cacciamano che, di testa su cross dalla sinistra, mette in rete complice anche il portiere Cunzi che non trattiene la sfera. Un gol che sancisce la fine delle speranze per il Foligno. La prestazione del San Venanzo è stata solida e convincente. La squadra di Montecucco ha mostrato un'ottima organizzazione in campo e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni create, meritando pienamente la vittoria e la promozione in Eccellenza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by