Ternana Women-Academy Pavia 7-0, le rossoverdi vincono la Serie B
Finisce in modo trionfale la stagione della Ternana Women che travolge per 7 a 0 il Pavia e conquista, dopo la promozione nella massima serie, la vittoria della Serie B. Un match senza storia quello contro le biancoblù, indirizzato già nel primo tempo dalle rete di Moraca e dalla splendida punizione di Bonetti. Nella ripresa sale in cattedra l'eterna Pirone che ne segna ben quattro e chiude il tabellino in pieno recupero dopo la doppietta personale di Bonetti. Le ospiti chiudono addirittura in nove e salutano la cadetterie rimediando una retrocessione che era aritmetica già prima di scendere in campo al 'Gubbiotti' di Narni. A fine gara è festa grande per tutta la squadra, lo staff ed i tifosi. L'anno prossimo la Ternana sarà in Serie A!
Il tabellino
TERNANA WOMEN (4-3-2-1): Ghioc (27′st Sacco); Massimino (27′st Quazzico), Pacioni, Corrado, Vigliucci; Lombardo (32′st Santoro), Regazzoli, Petrara (17′st Battistini); Bonetti, Moraca (27′st Porcarelli); Pirone
A disposizione: Ciccioli, Fusar Poli, Zannini, Ripamonti
Allenatore: Antonio Cincotta
ACADEMY PAVIA (4-4-2): De Bona; Aversa, Venturini, Bianchi, Dugo; Casini, Polillo (22′st Semplici), Galdini (38′st Modesti); Demaio; Alborghetti (22′st Corda), Lazzari (38′st Terni)
A disposizione: Giordano, Peri, Uzqueda
Allenatore: Cassaro
Arbitro: Ventrone di Roma 1
Reti: 9′ pt Moraca (T), 38′ pt e 45′ st Bonetti (T), 13′ st, 20′st, 23′st e 47'st Pirone (T)
Note: spettatori presenti 400 circa. Espulse al 4′st Aversa (P) per somma di ammonizioni ed al 28′st Demaio (P) per proteste. Ammonita: Pacioni (T)
