Ternana-Giana Erminio 2-0, le pagelle: Ferrante decisivo, bene Tito e Cicerelli
I voti ai rossoverdi al termine della sfida Play Off Ternana-Giana Erminio:
Vannucchi 6: Mai impegnato il portiere rossoverde, nell'unica occasione della Giana Erminio è il palo a salvarlo.
Donati 6: Prestazione in crescita rispetto all’andata per l’ex Empoli, bene difensivamente e facendosi anche vedere in avanti in alcune occasioni. In una di quest’ultime spreca una chance enorme su assist di Tito alla fine del primo tempo, a metà ripresa invece chiude bene su Tirelli dentro l'area piccola rossoverde.
Capuano 6,5: Il capitano delle Fere si conferma baluardo difensivo dei rossoverdi, controllando bene la linea di difesa che oggi ha giocato molto più alta cercando spesso l'anticipo, riuscito, sugli avversari.
Martella 6: Schierato da braccetto di sinistra al posto di Fazzi, da maggiori garanzie rispetto all'ex Lucchese, facendo valere la sua esperienza e soprattutto una maggiore qualità nel far partire la manovra. Ad inizio ripresa non riesce a controllare in velocità Capelli in occasione del palo della Giana, l'unica sbavatura di una buona gara.
Casasola 6,5: Torna al gol il terzino rossoverde, sfruttando le sue buone capacità nel gioco aereo insacca in porta un bell'assist di Tito. L'ex Salernitana gioca quasi sempre in attacco, commette qualche imprecisione, ma da un importante contributo alla manovra e soprattutto ha il merito di chiudere il match. dal 48'st Maestrelli: SV
Aloi 5,5: Schierato ancora titolare l'ex Avellino, prova a essere utile nelle due fasi, aiuta l'equilibrio della squadra senza però mai eccellere.
dal 23'st Damiani 6: Aiuta la squadra con una buona capacità di far girare il pallone nella fase più delicata del match
Vallocchia 6,5: Per lui tanti chilometri percorsi, palla al piede commette qualche imprecisione, ma la sua corsa aiuta molto le Fere a mantenere equilibrio e a far ripartire le azioni.
Tito 7: Ottima prova dell'ex Avellino, giocatore sempre al centro del gioco delle Fere che spingono molto sulla corsia di sinistra. Il terzino rossoverde piazza tantissimi cross verso l'area di rigore avversaria, tra cui l'ottimo assist per il 2-0 di Casasola.
Curcio 5: Pessima prestazione per l'ex Casertana, non si fa mai vedere nella trequarti avversaria, toccando pochissimi palloni e mostrandosi spesso fuori dal gioco. Alla mezz'ora di gioco poi spreca un calcio di rigore in movimento sparando alto a pochi metri dalla porta.
dal 23'st Cianci 6: Parte dalla panchina ma aiuta nel finale con diverse sponde.
Cicerelli 7: Ancora una volta decisivo il capocannoniere rossoverde, anche senza segnare è sempre lui l'uomo in più delle Fere, dribblando gli avversari, guadagnando falli e in particolare realizzando l'assist per la rete di Ferrante. Spesso viene fermato dal pressing asfissiante degli avversari, ma soprattutto nella ripresa gioca più libero e si esalta in diversi contropiedi.
Ferrante 7: Scelto a sorpresa dal primo minuto al posto di Cianci, l'italoargentino segna il fondamentale gol che sblocca il match a favore delle Fere, con una bellissima girata a metà ripresa su assist di Cicerelli. L'ex Benevento aveva già avuto due grandi occasioni da gol nel primo tempo, dove solo il palo prima e Mangiapoco dopo gli hanno negato il gol. L'attaccante rossoverde ha sempre dato tutto per la causa e si merita questa bella serata. dal 36'st Brignola: SV