Alviano, Rocco Regoli: "Siamo un gruppo coeso"
L'Alviano del tecnico Fabio Andreucci ha centrato la semifinale Play Off di seconda categoria, battendo il Collepepe in trasferta per 3-0. Autentico mattatore della gara è stato l'attaccante biancorosso Rocco Regoli. Il biancorosso, al taccuino di www.calcioternanao.it, ha commentato la prestazione della squadra e il suo exploit personale, una tripletta fondamentale per la vittoria.
La partita contro il Collepepe non è stata semplice: "Una gara difficile come ci aspettavamo, dove i dettagli hanno fatto la differenza". Il bomber ha riconosciuto il valore dell'avversario ma anche i meriti della propria squadra: "Il Collepepe è un collettivo forte con ottime individualità soprattutto nel reparto offensivo ma dal canto nostro siamo riusciti a fare una partita attenta e grintosa, come avremmo voluto".
La sua prestazione è stata eccezionale, coronata da una tripletta: "Il primo gol è scaturito da un calcio di rigore da me guadagnato. Il secondo invece è nato da una buona ripartenza, con un lancio millimetrico da parte del mio compagno Michele Felloni dove non sono riuscito a stoppare la palla perfettamente ma poi con un sinistro al volo, sotto la traversa, ho indirizzato la sfera in rete. L'ultima marcatura è stata un contropiede al novantesimo: da un lancio di Riccardo Magnasciutto mi sono trovato a tu per tu con il portiere ed ho segnato con un tiro rasoterra sul primo palo".
Tre reti dal sapore speciale per il biancorosso: "Nei campionati dilettanti non ero mai riuscito a segnare una triplettai. La dedica va a tutti i miei compagni, al mister e la dirigenza che non ci fa mancare nulla. Soprattutto la voglio indirizzare a mio nonno Vittorio, il quale è venuto a mancare un mese fa. Era il mio primo tifoso".
Il successo dell'Alviano, secondo Regoli, è frutto anche della forza del collettivo: "Ultimamente siamo un gruppo veramente coeso, forte e molto unito. Anche questo aspetto rappresenta la nostra forza."
Adesso l'Alviano dovrà affrontare la semifinale Play Off, sempre in trasferta. L'avversario sarà la Ferentillese di Luca Posanzini. Il centravanti Regoli è consapevole della difficoltà della prossima sfida: "Contro la Ferentilese sarà una gara ancora più difficile. I verdeblù sono arrivati secondi in classifica e rappresentano - ha concluso il calciatore - una delle squadre più forti del nostro campionato con ottimi giocatori".
