Ternana-Vicenza 3-1, Stefano D'Alessandro: "La squadra si è esaltata davanti ai tifosi"
La parole del Presidente della Ternana Stefano D'Alessandro:
«Innanzitutto, ci tengo a ringraziare profondamente i nostri tifosi. Portare allo stadio oltre ottomila persone non è stato affatto semplice, ed è a loro che dedico questa vittoria. Penso anche a chi vive lontano dalla Regione e non ha potuto essere presente: il loro sostegno si è sentito comunque. Un pensiero va poi al mister e a tutta la squadra. Siamo a metà del percorso, ma il traguardo vero lo avremo davanti nelle prossime due partite.
Questi playoff sono stati finora un bel banco di prova. Siamo arrivati a Gorgonzola dopo settimane intense di preparazione, ma quella gara l’abbiamo probabilmente presa con troppa leggerezza. È stato uno schiaffo che ci ha svegliato, ci ha riportati con i piedi per terra. Al ritorno, invece, si è respirata un’atmosfera completamente diversa: la spinta dei tifosi, la determinazione dei ragazzi, tutto era salito di livello. E quando anche l’avversario è di valore, come il Vicenza, noi sappiamo esaltarci.
Per quanto riguarda il ritiro a Roma, credo che inizialmente sia stato sottovalutato da molti, forse anche deriso. Quello che ho sentito dire in quei giorni, se dovessi ripeterlo, sarebbe poco piacevole. Eppure è stato proprio quel ritiro a permettere alla squadra di ritrovare la sintonia giusta. Cinque giorni di doppie sedute, lontani dalla routine cittadina, hanno fatto la differenza. È stato un momento importante, voluto dal gruppo stesso, per preparare i playoff nel miglior modo possibile. E ci tengo a sottolinearlo: quel ritiro è stato determinante.»
