Ciconia UFFICIALE, altri due innesti: Alessio Scopigno e Emanuele Simoncini
Continua la campagna rafforzamenti per il Ciconia. Il club ha perfezionato l'ingaggio del difensore Alessio Scopigno e del centrocampista Emanuele Simoncini. Di seguito le note del club.
Alessio Scopigno: "La società Ciconia Calcio è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessio Scopigno, difensore centrale classe 2006, che entra ufficialmente a far parte della rosa guidata da mister Valterio. Giocatore dotato di una struttura fisica imponente e grande abilità nel gioco aereo, Scopigno rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo biancoceleste. Le sue caratteristiche tecniche e atletiche, unite a una forte determinazione, saranno un valore aggiunto per la squadra in vista della prossima stagione. Benvenuto Alessio e in bocca al lupo per questa nuova avventura con i nostri colori"
Emanuele Simoncini: "Il Ciconia Calcio è lieto di annunciare che Emanuele Simoncini, classe 2003, sarà un giocatore biancoceleste per la stagione 2025/2026. Emanuele inizia la sua carriera calcistica nel settore giovanile dell’Orvietana, per poi trasferirsi alla Valdichiana Umbra, dove, sotto la guida di Mister Valterio, vince due campionati con le formazioni Giovanissimi e Allievi. Successivamente, torna all’Orvietana per disputare un campionato Juniores, per poi accasarsi al San Venanzo prima di trasferirsi alla Romeo Menti, ultima sua esperienza. Giocatore tecnico e abile nel dribbling, Emanuele è un elemento versatile in grado di ricoprire diversi ruoli: può giocare come interno di centrocampo, come trequartista o come esterno d’attacco. La sua capacità di saltare l’uomo e di leggere le situazioni di gioco lo rendono un valore aggiunto per la nostra squadra. Siamo entusiasti di accoglierlo e siamo certi che Emanuele vestirà con orgoglio i colori del suo paese."
