Ternana-Pescara, la doppia finale Play Off avrà una visibilità mondiale

Ternana-Pescara, la doppia finale Play Off avrà una visibilità mondiale

La Lega Pro ha comunicato con entusiasmo che la doppia finale Play Off del campionato di Serie C, che vedrà protagoniste Ternana-Pescara nelle gare del 2 e 7 giugno, assumerà un carattere mondiale. L'evento sarà infatti trasmesso non solo in Italia ma anche all'estero, con l'obiettivo di raggiungere ogni continente e milioni di telespettatori. Questo rappresenta un ulteriore passo nel processo di crescita avviato nella stagione precedente.

Per garantire uno spettacolo di alto livello e un prodotto televisivo bello e appetibile, la Lega Pro ha deciso di elevare gli standard di produzione. Il layout produttivo per queste finali sarà potenziato, arrivando a utilizzare fino a 12 telecamere. Verranno impiegate tecnologie avanzate come una camera reverse, due microcamere posizionate vicino alle reti, un drone per riprese aeree dinamiche e una camera con stabilizzatore Ronin per seguire da vicino l'azione.

Oltre alla già consolidata copertura in Italia su Sky e Rai, le finali Playoff tra Pescara e Ternana vivranno un momento storico con la trasmissione in diretta su Rai 2 per la prima volta. La portata internazionale dell'evento sarà garantita dalla distribuzione globale su FIFA+ e dall'inclusione nei palinsesti di Rai Italia, consentendo ai tifosi della Serie C NOW sparsi per il mondo di seguire le partite decisive.

L'importante risultato, che porta le gare più attese della stagione a una community allargata, è stato reso possibile da un investimento congiunto, sia sul piano tecnico che narrativo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by