Ternana-Pescara, Fabio Liverani: "Partita da gestire su 180 minuti con intelligenza e intensità"
Alla vigilia di Ternana-Pescara interviene Fabio Liverani in conferenza stampa. Il tecnico analizza la partita in programma domani, lunedì 2 giugno, allo stadio 'Libero Liberati' valevole per la finale d'andata dei Play Off di Serie C di ritorno. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta la conferenza in programma alle 17.40 attraverso una diretta testuale.
Le parole di mister Fabio Liverani:
"Sono arrivate in finale le due squadre che sul campo hanno fatto il cammino migliore. Due formazioni che si conoscono, ma nelle sfide contro il Pescara in campionato va ricordato che la Ternana non ha mai vinto. La partita è su 180 minuti, l'importante è rimanere sulla stessa scia delle buone prestazioni fatte in casa nelle ultime due gare per poter continuare ad ambire alla promozione.
Il Pescara ha ottime individualità, soprattutto sugli esterni, li conosciamo bene e i duelli sono sempre decisivi. Ringrazio il Presidente per le belle parole dopo il Vicenza. Siamo obbligati a ragionare sull'andata e ritorno perché la cosa più importante è rimanere in partita fino alla fine, continuando la nostra crescita. Abbiamo grande rispetto dell'avversario, ha qualità, ma noi non siamo da meno e per noi la partita in casa sicuramente vale molto. Non dovrà essere una gara all'assalto, servirà intelligenza ma anche intensità e qualità.
Ci sono un paio di dubbi di formazione per la condizione fisica di alcuni giocatori. Mister Baldini è un allenatore che ha ottenuto grandi risultati in carriera e lo stimo molto anche come uomo perché è una persona vera. Brignola purtroppo è di nuovo fermo, stava recuperando bene ma non ci sarà nemmeno per il ritorno. Per quanto riguarda Corradini e De Boer bisogna valutare ancora il recupero, l'olandese potrebbe tornare per la sfida di ritorno.
Sicuramente stiamo giocando con più intensità nelle ultime gare, con duelli a tuttocampo, ma naturalmente non si può fare questo gioco per tutti i novanta minuti ma bisogna saper gestire i momenti della gara. Cerco di mettere i giocatori nella condizione migliore di esprimersi. Alla partita di ritorno in campionato non do molto valore perché sono passati comunque sei mesi, abbiamo analizzato più le ultime gare del Pescara nei Play Off.
Da quando sono tornato a Terni non ci sono stati molti commenti positivi, sicuramente si veniva da un momento difficile, ma i ragazzi vogliono continuare a dimostrare a tutti di poter fare qualcosa di importante."
