Pescara-Ternana 3-2 (dcr), le pagelle: Capuano dà tutto, Casasola e Donnarumma errori decisivi
I voti ai calciatori rossoverdi al termine della finale Play Off:
Vannucchi 6,5: Il portiere rossoverde non è mai impegnato, se non per una smanacciata nell’area piccola a metà ripresa. Ai rigori fa la sua parte parando un penalty del Pescara, ma non basta visti i tre errori dei compagni.
Maestrelli 6: Il difensore ex Turris è la sorpresa dal primo minuto dell’undici titolare delle Fere, torna in campo dopo essere stato per diverso tempo fuori dai radar e disputa una prova tenace e attenta.
dal 12'st De Boer 6,5: L'olandese torna in campo nella ripresa della finale Play Off ed è lui a mandare la partita ai supplementari, con un bel tiro da fuori di sinistro che riesce a battere il portiere avversario. Oltre alla rete tanta qualità aggiunta dal mediano delle Fere dalla sua entrata in campo.
Capuano 7: Il capitano delle Fere da tutto fino alla fine, gli attaccanti centrali del Pescara non si sono mai resi pericolosi nelle due sfide e la Ternana ha corso pochissimi rischi. Alla fine vede festeggiare i suoi concittadini, ma per quanto ha dato ai colori rossoverdi meritava un finale diverso.
Martella 6: Il centrale di sinistra della difesa di mister Liverani soffre un po' la velocità degli esterni offensivi del Pescara, respinge comunque diversi attacchi pericolosi e sfiora anche il gol nel primo tempo quando è solo il miracolo di Plizzari a negargli la gioia della rete. Nei supplementari poteva farsi vedere un po’ di più anche davanti, ha disputato comunque degli ottimi Play Off.
Casasola 5: Un anno dopo l'errore dal dischetto nei Play Out contro il Bari il terzino argentino si ripete sbagliando anche nella lotteria dei rigori di Pescara. Oltre al penalty tantissime ingenuità anche nella partita, soprattutto nel finale e nei supplementari, quando spesso viene lasciato solo sulla fascia, arriva continuamente sul fondo, ma commette poi molti errori nel concludere le azioni.
Donati 6,5: L'ex Empoli viene ancora schierato da titolare centrocampo, per poi essere spostato in difesa. Non lesina mai la corsa nel pressare gli avversari, chiudendo molte ripartenze dei padroni di casa e facendosi vedere in qualche occasione davanti. Ha dato davvero tutti e anche lui non meritava questo risultato.
Aloi 6,5: Il mediano rossoverde è tra i migliori del match finché è in campo, guida lui le due fasi come unico giocatore capace di impostare il gioco in fase offensiva, ma dando un grande contributo anche nei ripiegamenti difensivi.
dal 12'st Damiani 6: Quasi un'ora in campo per l'ex Palermo, come non gli capitava da tempo, non è sicuramente ancora al meglio, ma fa vedere le sue qualità in impostazione e soprattutto è sua l'unica vera occasione delle Fere nei supplementari, con un bel tiro a giro in cui è miracoloso Plizzari. Sarà sicuramente uno dei calciatori su cui ripartire.
Tito 6: Partita equilibrata per il terzino sinistro rossoverde, da supporto a Martella in fase difensiva e cerca spesso Cicerelli in quella offensiva, anche se la corsia mancina in avanti funziona meno bene rispetto ad altre occasioni.
dal 27'st Donnarumma 4,5: Nessun impatto sulla gara per l'ex Catanzaro, che spreca una buona chance di testa sul finire dei tempi regolamentari e poi soprattutto l'ultimo rigore che condanna le Fere ad un nuovo anno di Serie C. Per lui stagione con pochissimi minuti giocati e finale da incubo.
Curcio 5,5: Il trequartista rossoverde non riesce a essere decisivo, arrivando spesso in ritardo nelle chance offensive più pericolose del primo tempo, dove comunque riesce ad essere pericoloso nell'occasione del tiro da dentro l'area di rigore parato bene da Plizzari. Ci si aspettava di più da lui in questi PlayOff.
dal 12'st Ciammaglichella 5,5: Non riesce ad incidere particolarmente sulla gara il giovane di proprietà dal Torino, ancora non al meglio fisicamente, viene presto sostituito.
dal 3'pts Millico 6: La sua entrata in campo prova a dare un po' di verve ad una squadra molto stanca, ma spesso è impreciso nelle giocate. Ha almeno il merito di essere stato l'unico rossoverde a segnare dal dischetto.
Cicerelli 6: Anche lui ha dato tutto fino alla fine, anche se nei Play Off non ha vissuto il suo miglior momento di forma, ha sempre provato a creare superiorità numerica e a prendere falli. Ha un cliente molto ostico come Pierozzi a controllarlo bene e non riesce mai a trovare la stoccata decisiva.
Cianci 5,5: L'ex Catania lotta da subito con i centrali avversari, venendo anche presto ammonito, ha un paio di chance da gol ma non riesce a sfruttarle. All'intervallo viene sostituito e alla fine pesa che abbia giocato solo 45' minuti sui 120' disponibili.
dal 1'st Ferrante 5: La punta rossoverde ha il merito di realizzare l'assist per la rete di De Boer, unica occasione in cui si fa davvero la punta rossoverde, che poi si eclissa nei supplementari e soprattutto fa iniziare male la lotteria dei rigori rossoverdi calciando centrale e facendosi ipnotizzare da Plizzari.








