Calciomercato Ternana, sono sette i calciatori rossoverdi rientranti dal prestito
Bilancio dei calciatori in prestito dalla Ternana per la stagione 2024/25. Abbiamo analizzato nel dettaglio il percorso di ciascuno, dalle presenze ai minuti giocati, passando per eventuali reti fatte o subite. Di seguito la stagione dei sette calciatori che hanno lasciato il rossoverde a titolo temporaneo.
Alessandro Morlupo (Portiere)
- Squadra in prestito: Ostiamare (Serie D)
- Bilancio 24/25: Il giovane portiere classe 2005, ha disputato un'annata da titolare in Serie D con l'Ostiamare. Ha totalizzato 32 presenze stagionali, di cui 31 in Serie D - Girone E e 1 in Coppa Serie D. Il suo minutaggio complessivo è stato di 2.880 minuti. Nel corso del campionato, è sceso in campo prevalentemente per tutti i 90 minuti. Ha subito 49 gol complessivi.
Denis Franchi (Portiere)
- Squadra in prestito: Pro Vercelli (Serie C)
- Bilancio 24/25: Denis Franchi, portiere classe 2002, ha giocato titolare per un totale di 15 presenze e 1.350 minuti. Ha disputato 12 partite nel Girone A di Serie C e 2 cruciali partite nei Play-out di Serie C. Ha subito 20 reti ed è stato convocato anche della nazione Under 20 dell'Italia. È stato anche parte della nazionale Italia U20.
Giulio Biondini (Difensore)
- Squadra in prestito: Desenzano (Serie D)
- Bilancio 24/25: Il giovane terzino sinistro, nato nel 2006, ha avuto una stagione molto attiva al Desenzano. Ha collezionato 30 presenze totali e 2.454 minuti di gioco. Biondini ha anche contribuito con 1 gol in campionato, segnato contro il Castellanzese nell'1-1 finale. La sua presenza è stata decisiva nei Play Off di Serie D, dove ha giocato entrambe le partite, segnando un gol nella finale vinta 2-1 contro il Pro Palazzolo.
Pietro Rovaglia (Attaccante)
- Squadra in prestito: Gubbio (Serie C)
- Bilancio 24/25: L'attaccante Pietro Rovaglia, classe 2001, è sceso in campo 19 volte, accumulando 470 minuti di gioco. Rovaglia ha segnato un gol realizzandolo nella vittoria contro il Pianese per 3-1. Gran parte delle sue presenze sono state da subentrato. La sua annata è stata purtroppo interrotta in diverse problemi muscolari.
Gabriele Capanni (Attaccante esterno)
- Squadra in prestito: Pianese e Team Altamura (Serie C)
- Bilancio 24/25: Gabriele Capanni, ala sinistra classe 2000, ha avuto una stagione con un minutaggio limitato. Ha collezionato 6 presenze complessive, per un totale di 115 minuti giocati. Queste presenze sono state suddivise tra Serie C - Girone B con la Pienese (4 presenze, 48 minuti) e Serie C - Girone C con il Team Altamura (2 presenze, 67 minuti). Anche la sua stagione è stata condizionata da numerosi problemi fisici.
Carmelo Ferrara (Centrocampista)
- Squadra in prestito: Fulges Foligno (Serie D)
- Bilancio 24/25: Carmelo Ferrara, mezzala destra classe 2004, è passato in prestito alla Fulges a gennaio. Con la squadra di Alessandro Manni ha giocato 11 partite ( una da titolare e 10 da subentrato) mettendo a referto un solo assist nella gara persa in casa contro l'Orvietana.
Ottavio Garau (Attaccante esterno)
- Squadra in prestito: Taranto e FC Paradiso (Serie C e Promotion League svizzera)
- Bilancio 24/25: Ottavio Garau, ala destra classe 2002, ha iniziato la stagione con il Taranto in prestito poi è passato all'FC Paradiso nella Promotion League svizzera. Con la squadra svizzera non è sceso mai in campo collezionando due panchine.
