Ternana, nuova variante per il sottopasso di via Aroldi per l'afflusso al Liberati
Sono previsti nuovi interventi per il sottopasso di via Aroldi, che riguarda direttamente anche l’afflusso al Libero Liberati per le partite della Ternana. L’infrastruttura è stata completata da diverso tempo, ma a seguito di un sopralluogo della Questura sono stati richiesti nuovi interventi proprio in vista di eventi come le partite del club rossoverde.
Si procederà quindi alla realizzazione di un percorso esterno e di una recinzione, all’altezza della cosiddetta ‘zona di calma’ area di prefiltraggio dello stadio Liberati. Scelta fatta perché: “Il servizio che offre il sottopasso ciclopedonale, anche in concomitanza con gli eventi e le partite calcistiche all’interno dello stadio – specifica la determina comunale del dirigente Federico Nannurelli - necessità di percorsi alternati all’uscita in prossimità dello stesso”.
Il percorso esterno verrà realizzato: “Con una pavimentazione in calcestruzzo armato e finitura al quarzo del tipo spazzolato, continuando quindi la stessa tipologia utilizzata nella pavimentazione del sottopasso. Inoltre, una recinzione della stessa tipologia dell’esistente zona di prefiltraggio, lungo il perimetro a confine della suddetta zona”.
