Polisportiva Ternana, nuovo assetto societario: “Torna il calcio a Stroncone"

Polisportiva Ternana, nuovo assetto societario: “Torna il calcio a Stroncone"

Un nuovo assetto societario per l’ambiziosa Polisportiva Ternana. Il San Valentino Sporting Club ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della storica realtà cittadina. Hanno partecipato Maurizio Sciarrini (Presidente della Polisportiva Ternana); Fabio Censi (Direttore generale); Simone Perotti (Coordinatore operativo); Stefano Papa (Direttore tecnico); Antonio Fusco (Responsabile area tecnica e club manager) e Saverio Giachetti (Direttore sportivo settore giovanile).

Il presidente Sciarrini ha dichiarato; “Alziamo l’asticella, ma restiamo noi stessi. È un inizio particolare. Anche nel calcio vogliamo porci obiettivi più ambiziosi, grazie all’ingresso di nuovi dirigenti di esperienza. Continueremo a coniugare risultati sportivi e crescita dei nostri ragazzi, che rappresentano il cuore della nostra filosofia. Gran parte della prima squadra sarà formata da giovani cresciuti nel nostro settore giovanile: per noi è un punto d’orgoglio. Il campionato di Prima Categoria è impegnativo, ma vogliamo dire la nostra. Abbiamo scelto nuovi innesti non solo per le qualità tecniche, ma anche per le doti morali: il nostro è un progetto di crescita a tutto tondo”.

Il presidente Sciarrini ha anche annunciato il ritorno del calcio a Stroncone, dove si svolgeranno le attività dagli esordienti in su, compresa la prima squadra: “Riportare il calcio nel territorio è una cosa che mi affascina. Sono cresciuto in un paese e conosco il valore del calcio locale, capace di unire comunità e generazioni. È un progetto condiviso con il Comune, nato prima del Covid. La parte dell’attività di base resterà a San Valentino, ma da settembre Stroncone tornerà a essere protagonista”.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani: “Questa sera possiamo dire che comincia davvero un nuovo capitolo. Sei anni fa avevamo promesso di ridare vita al campo sportivo abbandonato, e oggi possiamo dire di avercela fatta. È uno degli impianti più moderni della provincia e potrà portare sviluppo al nostro territorio. Ci auguriamo che diventi anche una vetrina, con tornei e attività che valorizzino tutta l’area. Grazie alla Polisportiva per aver creduto con noi in questo progetto”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by