Calciomercato Ternana, la nuova rotta: tra risparmio e ricerca di talenti

Calciomercato Ternana, la nuova rotta: tra risparmio e ricerca di talenti

Il calciomercato della Ternana, pur non essendo ancora pienamente decollato nelle sue manovre in entrata, sta definendo con chiarezza la propria strategia per la nuova stagione. L'approccio del club rossoverde è ben delineato e mira a conseguire tre obiettivi principali: una significativa riduzione del monte ingaggi, la valorizzazione dei giovani talenti cresciuti nel proprio vivaio e l'acquisizione di nuove promesse in cui investire per il futuro.

Le prime mosse del direttore sportivo Carlo Mammarella sono state orientate proprio alla diminuzione dei costi, in particolare cedendo calciatori con stipendi onerosi. In quest'ottica, Vannucchi e Casasola hanno già lasciato Via della Bardesca, seguiti da Millico, sebbene il suo ingaggio non fosse tra i più pesanti. L'attenzione ora è rivolta ad altre cessioni cruciali, come quella di Donnarumma al Trapani; l'ex attaccante di Brescia e Catanzaro infatti, percepisce lo stipendio più alto dell'intera rosa, nonostante una precedente spalmatura del suo ingaggio con prolungamento fino a giugno 2026. Si prevede inoltre che altri giocatori rossoverdi possano partire, sia perché non rientrano nei piani tecnici, come Garau, Rovaglia e Brignola, sia per offerte significative da squadre di categoria superiore, nel caso specifico di Maestrelli (Juve Stabia).

Contemporaneamente, il club sta ponendo solide basi per il futuro, puntando con decisione sui giovani del proprio vivaio. Il ds Mammarella si sta muovendo per far firmare il primo contratto professionistico ai ragazzi rossoverdi che si sono distinti nella passata stagione con la Primavera. Stiamo parlando di giovanissimi nati tra il 2006 e il 2007, e i primi a siglare l'accordo sono stati Marco Valenti e Corrado Fulga. Non è escluso che altri possano seguire il loro esempio nei prossimi giorni.

Infine, la Ternana guarda anche altrove per rinforzare la rosa con elementi di prospettiva. Sono già in corso trattative per assicurarsi calciatori di valore, come Fabio Andrea Ruggeri della Lazio, e si sta esplorando la possibilità di intavolare un asse caldo con un'altra società di Serie A. Staremo a vedere. In attesa anche del closing con la tanto auspicata società per azioni, con le parti che stanno facendo il possibile affinché l'operazione si concluda nei tempi stabiliti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by