Amc98, Matteo Leonardi: "Voglia di riscatto. Tanti i nostri giovani in rosa"

Amc98, Matteo Leonardi: "Voglia di riscatto. Tanti i nostri giovani in rosa"

Il roster dell'Amc98 è stato completato. Il ds Matteo Leonardi, al taccuino di www.calcioternano.it, ha presentato l'organico della prima squadra e lo staff tecnico esprimendo gratitudine ed orgoglio per il gruppo formatosi. Le sue parole offrono una chiara visione delle ambizioni e dei valori della società in vista della nuova stagione: "Parto con Roberto Rocchi - ha detto Leonardi - del quale ho personalmente la massima stima e non vedo l’ora di vederlo lavorare in campo. Il mister è stato fondamentale anche nella costruzione della rosa, inoltre ci saranno nello staff un mix di giovani e più grandi che sono certo cresceranno insieme". Nello specifico: l'allenatore in seconda sarà Damiano Nori, coadiuvato da Filippo Laureti, mentre i preparatori dei portieri saranno Luigi Giovannetti e Samuele Durastanti. Il ruolo di massaggiatrice invece, sarà ricoperto da Gloria Asciutti.

La rosa a disposizione

Il gruppo della Amc98 ha visto un equilibrio tra nuovi innesti e conferme importanti. Il ds Leonardi ha espresso un ringraziamento particolare ai dodici nuovi arrivati, (Isidori, Scoccione, Vichi, Testarella, Moricciani, Lucianetti, Chierchia, De Angelis, Rizzi, Cinotti, Lucidi, Marino), i quali mirano a rafforzare la squadra in vari reparti. Non meno significative sono state le riconferme, simbolo di attaccamento alla maglia e di desiderio di riscatto dopo una stagione, quella passata, molto impegnativa: "Tengo particolarmente a ringraziare i riconfermati che dopo un annata difficile hanno dimostrato grande attaccamento alla società e voglia di riscatto personale". Tra i pali, rimaranno i portieri Valeriani e Pierini. La linea difensiva potrà contare su Cavalieri, Iacono, Fortunati, Paragnani, Baiocco e Grimaldi.

Per quest'ultimo, Leonardi ha voluto esprimere un ringraziamento pubblico al Terni FC: "In particolare a Cris Miglietta, per la disponibilità mostrata nel soddisfare la forte volontà del ragazzo di tornare a far parte del gruppo biancorossoverde." A centrocampo, le certezze sono rappresentate da Sidouna, Pompili, Nardoni, Mosconi e Filipponi: "Il centrocampista ex Olympia e Narnese, dopo un infortunio al crociato nella passata stagione, - ha affermato Leonardi - è considerato un vero nuovo acquisto e sappiamo darà un apporto fondamentale in questa stagione." L'attacco vedrà la presenza di Dominici e Bernardini, un giovane classe 2008 che, nonostante proposte da società di categorie superiori, ha scelto di proseguire la sua crescita ancora con l'Amc98.

Dal settore giovanile alla Prima squadra

Un aspetto che rende particolarmente orgoglioso il direttore sportivo è la provenienza di molti giocatori dalle 'cantera': "Tanti di questi ragazzi provengono dalle nostre giovanili ed è motivo di orgoglio per il club dei tre paesi ternani." Tutto ciò sottolinea un impegno nella valorizzazione dei propri talenti e una visione a lungo termine per il club. In sintesi, le parole di Matteo Leonardi delineano una squadra motivata, con un mix di esperienza, gioventù e un forte legame con il territorio, pronta ad affrontare la nuova stagione con determinazione e ambizione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by