Calciomercato Ternana, tra possibili ritorni e nuovi obiettivi
Il calciomercato della Ternana è in piena attività. Il tecnico Fabio Liverani, dopo la partita contro il GRS Terni Papigno, ha rivelato che il direttore sportivo Carlo Mammarella potrebbe presto definire alcune trattative in entrata. Secondo il 'Corriere dell'Umbria', il club ha manifestato interesse per giocatori che potrebbero fare ritorno in rossoverde, oltre a nuovi obiettivi.
Tra i 'cavalli di ritorno', spicca il nome di Aaron Ciammaglichella centrocampista ventenne di proprietà del Torino. Il classe 2025 ha già indossato la maglia rossoverde lo scorso anno, segnando un gol in sette presenze durante il girone di ritorno. Il suo percorso iniziale era stato promettente, anche se poi rallentato da problemi fisici. Il direttore sportivo Mammarella avrebbe richiesto informazioni su di lui e lo rivorrebbe volentieri a Terni. Un altro potenziale rientro è quello di Filippo Damian, il cui arrivo potrebbe essere correlato al trasferimento di Alessio Curcio alla Casertana; qualora questo accadesse, Damian farebbe ritorno a Terni.
Per quanto concerne i nuovi innesti, l'attacco è un reparto sotto attenta osservazione. A tal proposito, Mammarella avrebbe avviato i primi contatti per Edgaras Dubickas, attaccante lituano di ventisette anni, il cui cartellino è del Pisa. Atro giovane profilo per il reparto offensivo sarebbe Marco Longoni, un diciannovenne esterno cresciuto nelle giovanili della Spal e attualmente di proprietà del Cagliari.
Non solo l'attacco, ma anche la difesa e il centrocampo sono nel mirino della dirigenza. Per la retroguardia, l'interesse sarebbe rivolto a Matteo Baldi della Juve Stabia, un difensore centrale di solida struttura che ha conquistato il campionato di Serie C con le 'vespe'. Il suo eventuale approdo alla Ternana potrebbe dipendere dal trasferimento di Alessio Maestrelli in Campania, sponda gialloblù. Infine, a centrocampo, l'attenzione sarebbe puntata su Flavio Ciuferri, ventunenne del Trapani. Ciuferri è cresciuto nelle giovanili della Roma e vanta esperienza in Serie C, in particolare con il Giugliano. La dirigenza rossoverde, con Carlo Mammarella in prima linea, sta dunque intensamente lavorando su diversi fronti per modellare la rosa in vista della prossima stagione.
